AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Jonas Reinhardt

Jonas Reinhardt dà alle stampe un disco di debutto votato alle sonorità elettroniche degli anni ’70 che, più che un album di inediti, sembra un tributo alla fascinosa e intramontabile arte di Jean Michel Jarre

Missiva: Sospeso

Inutile fare i soliti paragoni. Aftherhours, Negramaro... Sospeso, il primo album dei Missiva, pone queste influenze/somiglianze come base. Sì, una base da cui partire per rendere le 10 tracce dell'album un escursus di stili e sonorità che si mescolano e si influenzano ancora ed ancora... Fino a creare una commistione di suoni...familiari

Intervista ai NoiZe Machine

Noize Machine: quattro musicisti esperti per una band che debutta alla grande. Parliamo del loro primo album - The Jumping Clown - con il batterista Roberto Gualdi, il chitarrista Dario Mollo e il bassista Guido Block

Smako Acustico: Mandorla

Mandorla è la storia dei nostri giorni, fatta di crollo delle certezze, di illusioni che addormentano la ragione critica, di inadeguatezza, di incomunicabilità tra uomo e uomo, di quell’importanza dell’apparire mentre dentro di noi può starci anche il deserto, di specchi che riflettono menzogna.

Massimo Bubola: Dall’Altra Parte Del Vento

L'artista veronese ci regala una raccolta di brani scritti all'epoca con il grande Fabrizio De Andrè, riproposti con grazia e sensibilità nuove. Una rilettura intima e personale della storia del grande cantautore genovese, raccontata dalla viva voce di chi quella storia, l'ha potuta attraversare da protagonista

Molina and Johnson

Un contry-blues minimalista e senza tempo, quello che ci dà il duo Molina and Johnson nell’album omonimo: un progetto ben concentrato di voce/chitarra, che ispira la mente a vagare nelle lande desolate negli USA del dopoguerra

Brimstone Howl: We Came In Peace

Per i nostalgici del passato una cosa è sicura: o ameranno alla follia questo album o lo odieranno profondamente. Non esistono mezze misure quando la voce è quella che è. Quella di un Elvis ringiovanito, con qualche chilo di meno e incattivito dagli anni Novanta. Sono i Brimstone Howl, la più tipica espressione del garage rock. Le giovani vittime della British invasion targata anni Sessanta