AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Oasis al capolinea? Cancellato il concerto di Milano!

Salta la parte finale del tour della band britannica, appuntamento di Milano compreso. I fratelli Gallagher sarebbero definitivamente ai ferri corti

Gli Oasis sono una delle band britanniche più famose a livello degli ultimi dieci anni.

Odiati, amati, osannati o denigrati, di sicuro nel corso della loro carriera non hanno mai lasciato indifferenti.

Così come hanno spesso richiamato l’attenzione della stampa grazie a eccessi di ogni genere, abusi di sostanze stupefacenti, amori, colpi di testa e continue liti.

Stavolta però, potrebbe davvero arrivare la parola “fine” all’avventura degli Oasis, a meno di un (immancabile?) colpo di scena.

Noel Gallagher, chitarrista e principale autore della band, ha annunciato sul sito ufficiale degli Oasis il suo ritiro dal gruppo a causa della sua pessima relazione col fratello Liam, da sempre amato/odiato cantante del quartetto.

L’annuncio arriva dopo la defezione al V Festival, ufficialmente a causa di una laringite di Liam, e poco prima degli ultimi tre impegni previsti per questo lungo tour degli Oasis, ovvero Parigi, Kostanza e Milano, dove erano attesti come headliners del neonato I-Day Festival.

I fans italiani, che da tutta Italia erano pronti ad accorrere per il concerto-evento, rimarranno così a bocca asciutta, in buona compagnia solo di Kasabian, Kooks e delle altre band in cartellone e dei Deep Purple, chiamati all’ultimo minuto al ruolo di headiners. Non sappiamo ancora cosa faranno gli organizzatori e/o come si comporteranno con chi vorrà richiedere il rimborso del biglietto.

E’ andata anche peggio ai fans del festival parigino dove gli Oasis erano attesi l’altra sera e che hanno saputo della defezione per bocca dei Block Party, che erano sul palco giusto prima di loro. Nel backstage intanto Liam stava spaccando una chitarra di Noel!

Già a fine luglio Liam aveva ammesso che non si parlava più già da tempo con Noel, che viaggiavano separati e che praticamente si incontravano solo sul palco.

Secondo Hamish McBrian, giornalista di New Musical Express vicino agli Oasis, questa volta la separazione tra i due fratelli ha tutta l’aria di essere definitiva.

I DAY MILANO URBAN FESTIVAL: PARLA IL PROMOTER

A proposito dell’annullamento del concerto degli Oasis nell’ambito della prima edizione dell’I Day Milano Urban Festival, previsto per domani 30 agosto presso l’Arena Concerti alla Fiera di Rho, il promoter italiano Indipendente dichiara: “Siamo desolati per l’accaduto  ma vogliamo precisare che Indipendente è parte danneggiata tanto quanto tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per assistere al concerto degli Oasis. Il Festival avrà comunque luogo domani con le altre band previste in cartellone e possiamo annunciare fin da ora che l’I Day Milano Urban Festival diventerà un appuntamento fisso per l’estate milanese.”

Anche Giovanni Terzi, Assessore agli Eventi del Comune di Milano, che ha patrocinato l’evento ha commentato: “Dispiace per l’accaduto ma sono sempre del parere che l’I Day Milano Urban Festival sia un progetto importante per la città di Milano e per gli amanti della musica in generale, è una grande iniziativa che continueremo a supportare anche nei prossimi anni. La location è straordinaria ed è destinata a diventare sempre più rappresentativa della nostra città all’estero, anche in vista dell’Expo 2015.”

Corrado Rizzotto, uno dei promoter dell’evento aggiunge: “Stiamo valutando tutti gli aspetti tecnici e operativi riguardo all’accaduto, purtroppo tutto si è svolto all’improvviso e tra oggi e domani non avremo una quadro completo circa la vicenda per prendere decisioni ufficiali. Tutte le possibilità rimangono al momento aperte. Anche per per questo siamo in costante contatto con gli organizzatori europei dei Festival di Parigi e di Costanza che si sono trovati nella nostra medesima situazione.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180