AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

No Relax: ANIMALibre

Il progetto ad alta velocità di Micky e Joxemi (Bambome di Pezza e Ska-P) tra punk-rock e ska-punk: chi si rilassa è perduto!

No Relax

ANIMALibre

(Cd, Rudenetworks/Edel)

punk-rock, ska punk

________________

No Relax- ANIMALibreANIMALibre è la quarta uscita discografica del gruppo punk spagnolo No Relax: la formazione è composta da Joxemi (chitarra, voce) e la frontman Micky (voce). Due nomi di certo non nuovi per qualche orecchio, basti pensare che il primo è il chitarrista del famosissimo gruppo spagnolo degli Ska-P, e la seconda è l’ex voce (insieme a Morgana) delle Bambole di Pezza.

Il nome della band non mente: i 13 brani che compongono il disco non danno tregua all’ascoltatore (in senso di ritmo).

Le abili distorsioni punk ben si combinano con  la splendida voce di Micky. I testi mostrano un certo impegnamento nel sociale, e la lingua cantata è lo spagnolo: solo 3 brani sono in italiano tra cui la canzone ANIMAlibre, presente nel disco in entrambe le lingue. Gabbie di Sangue, con influenze metal, vede la collaborazione di Dani degli Yokoano (ex chitarrista delle Pornoriviste) e di Julio degli Ska-P.

Ammiccamenti metal sono presenti anche nella seconda traccia, Campeòn. No Olvidamos è uno dei due pezzi in cui è presente la voce di Joxemi: i due cantanti si alternano nelle strofe per poi esplodere insieme nel ritornello. L’altra canzone, Anima Caliente, è cantata interamente dal chitarrista spagnolo: è un pezzo ska-punk nel quale scatena tutta la sua furia.

Niente di nuovo sul piano dell’orginalità: ma quando un album è così ben suonato non si può non apprezzare il lavoro svolto.

Gli ultimi articoli di Alessio Morrone

Condivi sui social network:
Alessio Morrone
Alessio Morrone
Articoli: 172