AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Nitin Sawhney, a Roma l’unica data italiana

Ha collaborato con Sting, Paul McCartney, Brian Eno e tanti altri…e ora Nitin Sawhney arriva a Roma l'8 aprile 2010, al Piper, per offrire al pubblico italiano 2 ore di spettacolo puro, all’insegna della contaminazione artistica e musicale

Ha collaborato con Sting, Paul McCartney, Brian Eno e tanti altri…e ora Nitin Sawhney arriva a Roma l’8 aprile 2010, al Piper, per offrire al pubblico italiano 2 ore di spettacolo puro, all’insegna della contaminazione artistica e musicale.

Uno dei più grandi e versatili artisti della scena musica attuale, presenterà così in collaborazione con la 2PieR, un live set in grado di coinvolgere non solo gli appassionati del genere, in  scenari e ambientazioni uniche ispirati dalla più innovativa breakbeat orientale, Drum ‘n’ bass e dub step.   Nitin Sawhney, infatti, contamina sapientemente il tutto con sonorità più tradizionali come il flamenco, la musica classica indiana, la samba brasiliana e un pizzico di hip hop, per dare vita a un vero e proprio spettacolo di musica, suoni e installazioni.

Reduce dal successo di Beyond Skin, Prophesy e London Undersound –album espressione del Melting pot londinese- Nitin Sawhney si conferma uno dei più interessanti musicisti sulla scena internazionale, unendo musica di altissima qualità e impegno, con riconoscimenti accademici, e molti premi tra cui l’Asian Pop Award, il Boundary Crossing Award e altri.

Sullo storico palco del Piper, Nitin sarà accompagnato questa volta da due artisti tra i migliori nel panorama internazionale: Aref Durvesh ai tabla/dholak e la dolcissima Nicki Wells alla voce.

Abituato a esibirsi come Dj nei migliori club di tutto il mondo, Nitin vive un rapporto contraddittorio con le sue produzioni chillout tradizionali e le sue performance live dal piglio più dance ma per l’occasione capitolina dell’8 aprile, il grande compositore di musica per film, danza e teatro, che ha lavorato con le più prestigiose orchestre del mondo, si spoglierà di tutto questo per esprimere un sound energico, vero,  che travolgerà anche i clubber più scettici.

Armandosi di chitarra, piatti, tastiera e della sua virtuosissima band, Nitin farà muovere i dance floor dalle vibrazioni più disparate, un appuntamento unico italiano.

NITIN SAWHNEY

Live Soundsystem

8 aprile Piper Club, Roma, h22.00

Prevendite su www.greenticket.it , www.helloticket.it , www.ticketone.it

e presso tutte le prevendite abituali.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181