Trent Reznor, fresco di un nuovo contratto con la Columbia e atteso nei negozi nei prossimi giorni col progetto How To Destroy Angels, ha mandato a Pitchfork i suoi piani per l’imminente futuro dei suoi Nine Inch Nails.
Già era nell’aria un ritorno discografico per il 2014 e già da un po’ si vociferava che vi avrebbe collaborato Adrian Belew, sperimentatore della chitarra già al servizio dei King Crismson.
Ora arriva l’annuncio che l’estate e l’autunno di quest’anno saranno fitti di concerti per i Nine Inch Nails, con una band nuova di zecca che oltre a Reznor e Belew vedrà in squadra Eric Avery (Jane’s Addiction), Ilan Rubin (alla batteria già con i NIN e i Lostprophets), Josh Eustis (Telefon Tel Aviv) e Alessandro Contini (NIN, Ladytron, Sonoio) alle macchine elettroniche.
Il tour si svolgerà prima nelle arene all’aperto e poi al chiuso, ma purtroppo solo negli Stati Uniti e Canada. Per vedere arrivare la nuova incarnazione dei Nine Inch Nails in Europa bisognerà attendere il 2014.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021