Night Horse
The Dark Won’t Hide You
(Cd, Tee Pee Records)
hard rock
_______________
Primo album della band americana che centra subito l’obiettivo e si fa riconoscere come una potenza hard rock sulla scia di gruppi quali Allman Brothers Ban, Aerosmith, Black Sabbath e soprattutto AC/DC.
Un rock indiavolato, di quelli che travolgono, fatto di brani easy che funzionano. Una musica non nuova ma che entra subito in circolo grazie alla voce calda e riconoscibile del cantante Sam James Velde che canta sulle chitarre di Justin Maranga e Greg Buensuceso, sul basso di Nick D’Itri e la batteria carica di Brandon Pierce.
Originari della città tempio del rock in assoluto, Los Angeles, i Night Horse non sono una band alle prime armi visto che parte del gruppo è composta da membri dei già noti Ancestors e, lo stesso Sam James Velde era partito originariamente coi Bluebird, gruppo culto californiano.
The Dark Won’t Hide You è un album hard-rock possente si parte con Don’t Need Your Lovin, The Dark Won’t Hide You, decisamente Black Sabbath, Wicked Love è una cavalcata hard rock dalle chitarre piene di distorsioni, mentre in Shine on me la voce di Velde sembra confondersi con quella di Brian Johnson degli AC/DC. E poi la cover Worried Life Blues del bluesman Sleepy John Estes e la conclusione con For you.
In definitiva un album che piace subito, già dal primo ascolto. L’ideale per gli amanti del rock da strada.
Gli ultimi articoli di Valentina Generali
- Obits: Bed and Bugs - February 9th, 2014
- Voodoo Sound Club: Mamy Wata - December 15th, 2013
- Mr Tito: A Mi Manera - August 16th, 2013
- Mauro Pagani: Educazione Siberiana - Soundtrack - March 13th, 2013
- Brad: recensione concerto Milano, Magazzini Generali, 23 febbraio 2013 - February 27th, 2013