E’ uscito Tomorrow Where? Space, il nuovissimo EP della band bergamasca New Katana Theory. Scaricalo gratis.
A distanza di un anno dall’ultimo lavoro discografico, i New Katana Theory tornano con un nuovissimo EP dal bizzarro titolo Tomorrow.Where? Space, lavoro strumentale in cui l’impianto post rock è colorato da atmosfere anni ’70 e da riferimenti all’elettronica moderna.
L’EP comprende 3 traccie registrate nello studio di Stefano Gipponi (cantante de Le Capre a Sonagli) e mixato all’Omicron Studio da Francesco Invernici per poi essere masterizzato da Maurizio Giannotti al Newmastering.
Il disco vede la luce comparendo totalmente in free download sul sito http://newkatanatheory.wordpress.com
Track list:
1) The Astronaut
2) Giants
3) Yoshimitsu
I New Katana Theory nascono come progetto strumentale funk/rock/fusion. Al nucleo originale (Gregorio Manenti, chitarra; Francesco Crovetto, batteria; Mattia Nolli, basso) si unisce presto il chitarrista Piercarlo Favro; la formazione, così al completo, incide nel Giugno 2012 i primi brani composti in un EP, presentato poi nel Gennaio 2013.
Da qui l’attitudine compositiva cambia; i nuovi brani sono fortemente contaminati dal post rock e dall’elettronica e il progetto prende un’impronta decisamente più alternative. L’attività live si intensifica notevolmente e il gruppo divide il palco con alcune delle migliori band della scena alternativa bergamasca e non, come Verbal, Le Capre a Sonagli, Le Maschere di Clara, Hornaments e Bangarang.
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024
- Permafrost: recensione di The Light Coming Through - October 15th, 2024
- Visor Fest 2024 (dEUS, The Charlatans, The Mission, Kula Shaker...): ecco com'è andata - September 30th, 2024
- Monolake: recensione di Studio - September 27th, 2024