Chi se la ricorda alle prese con la furia punk-rock delle Bambole di Pezza forse farà fatica a riconoscerla tra drum machines, synth e altre diavolerie elettroniche. Ma a ben ascoltare è sempre lei, Morgana.
Solo che da qualche anno si fa chiamare Morgana Blue e dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia come dj… a forza di girare dischi e frequentare club s’è convertita a un mix fra electro e fidge house (quel genere, per capirci, a cui afferiscono Cyberpunkers e Bloody Beetroots).
Personaggio molto eclettico, Morgana Blue è anche videomaker (cura infatti la regia di alcuni dei suoi videoclip) e attrice/performer teatrale. Nelle sue produzioni esplora la congiunzione tra l’attitudine punk/metal e dubstep, utilizzando sia il calore analogico di strumenti vintage che la potenza espressiva dei synth digitali.
E ora esce Freedom, il suo primo singolo, per la Shake Your Ass Records, una label molto affermata nella scena electro indie, affiancandolo a un remake di Know Your Enemy dei Rage Against The Machine.
Morgana sta ora portando in giro i suoi adrenalinici DjSet in una serie di date in Italia e in territorio internazionale.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021