Ieri, venerdì 13 novembre, al Festival del Cinema di Copenaghen c’è stata la prima mondiale di Burning, il nuovo film di Vincent Moon e Nathanaël Le Scouarnec.
Ne parliamo in queste pagine perché il film altro non è che la ripresa, prevalentemente in bianco e nero, dei tre concerti tenuti a inizio 2009 a Brooklyn dai Mogwai. Dura 50 minuti e la prima è stata seguita da un Dj-set della band.
Non sappiamo se il film andrà nei cinema o sarà distribuito direttamente in Dvd, ma sappiamo già bene che sarà un evento imperdibile per tutti gli appassionati delle oniriche visioni musicali della band scozzese, che come i fans sanno bene alle languide atmosfere dei dolci sogni sanno sapientemente alternare gli assalti sonori tipici degli incubi.
Special Moves, invece, è il nome del primo cd ufficiale dal vivo dei Mogwai, la cui uscita è per i prossimi mesi. In realtà i fans più accaniti sanno dove trovare registrazioni dal vivo ad alta qualità dei Mogwai, anche perché in passato sono stati loro stessi a distribuirle o quantomeno a invitare i fans ad alimentare lo sterminato archivio live di Archive.org.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021