Dal 14 gennaio 2014 sarà disponibile l’EP Rimozione Forzata dei Melissa Swam, quattro tracce di matrice pop/rock tra cui il brano estratto come singolo Cambio Forma.
Rimozione Forzata è una grande sbronza per dimenticarsi di qualcuno che ti ha fatto male ma anche una sorta di rivalsa che i cinque artisti siracusani vogliono servire su un piatto freddo ai loro ascoltatori.
L’EP contenente quattro brani è un sussulto di emozioni ed un continuo mescolarsi di ritmi ed atmosfere molto diverse, evidenziando accostamenti di varie influenze musicali che si intersecano senza tuttavia perdere la loro identità. Innovativo e mainstream allo stesso tempo. Sonorità british, ritmi serrati, pop-ballad, arpeggi dalle sonorità classiche e testi quasi cantautorali vi condurranno tra le linee sinuose e mai sgraziate di Melissa Swam.
I Melissa Swam nascono a Siracusa nell’estate del 2012 da un’idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l’arrivo di Lorenzo D’Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra.
[youtube id=”6cIXN2WV2dk” width=”620″ height=”360″]
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021