AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Marco Notari: il nuovo Ep in download gratis fino al 1 aprile

E’ da oggi disponibile su Facebook La terra senza l’uomo (Libellula), il nuovo ep di Marco Notari

La terra senza l'uomoE’ da oggi disponibile su Facebook La terra senza l’uomo (Libellula), il nuovo ep di Marco Notari.

Come già era accaduto lo scorso maggio per la title-track del suo ultimo disco Io? (Libellula/Audioglobe), anche in questo caso la distribuzione è effettuata tramite il web in maniera assolutamente originale.

Fino al 1 aprile infatti l’ep viene offerto in free download esclusivamente attraverso Facebook ai fan della pagina www.facebook.com/marconotariofficial, i quali possono accedere ad un contenuto altrimenti nascosto da cui scaricare i brani.

A partire dal 2 aprile l’ep sarà messo in vendita su tutti i principali digital stores.

La terra senza l’uomo esce in collaborazione con la LAV in corrispondenza delle giornate nazionali contro la vivisezione indette da quest’ultima (17-18 e 24-25 marzo).

Contiene, oltre alla title track (già inclusa nell’album Io?), la cover di Caterina di Francesco De Gregori, le versioni live di Le stelle ci cambieranno pelle e Ninfee registrate al Ratatoj di Saluzzo durante una delle tappe del lungo tour che sta portando Marco Notari & Madam in giro per tutta la penisola Italiana, i due inediti Thesiger e Dina-reprise ed il remix di Canzone d’amore e d’anarchia ad opera di Eskinzo.

“La scelta di far coincidere l’uscita dell’ep e dell’omonimo brano in corrispondenza con le giornate nazionali LAV contro la vivisezione e con un’importante raccolta di firme realizzata nelle piazze di tutta Italia per il recepimento della direttiva UE e per abolire i test cosmetici sugli animali nasce in virtù del testo della canzone. “La terra senza l’uomo” rappresenta una riflessione su come la nostra razza abusi spesso indiscriminatamente delle altre specie e delle risorse del nostro pianeta. Mi piaceva l’idea di fare riflettere altre persone su questo tema, partendo dalla mia scelta di vegetarismo che seguo ormai da qualche anno e che un recente viaggio in India e Nepal ha ulteriormente rafforzato – racconta Marco Notari -. L’idea di provare ad utilizzare nuovamente il web in modo creativo per la distribuzione di questo ep nasce dalla mia convinzione che lì risieda il futuro della discografia musicale, e che sia gli artisti che gli addetti ai lavori dovrebbero cercare di assecondare e sfruttare questo cambiamento”.

L’uscita dell’ep sarà seguita da un videoclip ad opera di Marcello Saurino, che verrà realizzato con la collaborazione di LAV e Greenpeace, in uscita ad aprile. Infine dal 19 marzo al 1 aprile il disco “Io?” sarà in vendita sullo shop del sito ufficiale di Marco Notari al prezzo speciale di 9 euro.

LINK PER DIVENTARE FAN E SCARICARE L’EP

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181