AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Marcello Parrilli: Elogio alla diversità

Album minimalista per un autore minimale che ama le sonorità acustiche: Parrilli mantiene vivo il suo sound con un ottimo disco che si farà largo nel cuore di chi gli darà attenzione

Marcello Parrilli

Elogio alla diversità

(Cd, Sound Records 2011)

rock acustico, canzone d’autore

_______________

Marcello Parrilli- Elogio alla diversitàÈ  coerente con se stesso il bravo Marcello Parrilli che con questo suo secondo Cd, Elogio alla Diversità, torna a presentare una musica minimale fino all’osso. È il secondo disco della “Trilogia dell’essere”, quindi prosegue il suo discorso sugli esseri umani: nel primo album presentava un uomo che imparava a conoscere la propria identità, nel secondo lavoro presenta un uomo che diventa consapevole della propria identità e della propria diversità capendo che questo può essere un valore aggiunto, come ci canta Massimiliano Larocca in Elogio alla diversita, title-track dell’album e seconda traccia.

Ad un primo ascolto il Cd può anche non piacere, è decisamente lento, si possono giusto apprezzare i virtuosismi alla chitarra o Il Volo, quinta traccia dell’album, che è un brano di solo piano in perfetta sintonia con il suo minimalismo ma se ci si addentra nelle canzoni, se ci si addentra nel disco, se si smembrano i brani non si può non rimanere colpiti dalla qualità dei componimenti, dalle tantissime citazioni e dalle splendide similitudini.

Marcello Parrilli riesce addirittura a portare in musica l’Amleto di Shakespeare nella sua prima traccia, compie uno splendido  elogio a Charlie Chaplin in Il Vagabondo e parla di un moderno Pierrot in Malinconia.

È vivamente consigliabile non fermarsi alla prima impressione con lui ma studiare nel vero senso della parola l’album, non è assolutamente un Cd da mega concerto in stile Woodstock in quanto non trasmette l’ardore che serve a trascinare la massa, ma è un album che conquisterà i suoi fan a patto che gli si conceda il tempo e l’attenzione per scalfire i nostri cuori.

Gli ultimi articoli di Leonardo Ciccarelli

Condivi sui social network:
Leonardo Ciccarelli
Leonardo Ciccarelli
Articoli: 28