Majestic Downfall
Temple Of Guilt
(Cd, My Kingdom)
doom, death metal
_______________
Majestic Downfall è una one-man-band creata dal messicano Jacobo Còrdova nell’agosto del 2006. Con questo progetto Còrdova ha creato uno stile doom-death che grazie al gusto raffinato e alla leggerezza dei toni risulta fruibile da una molteplicità di possibili ascoltatori.
In Temple Of Guilt, le atmosfere tipicamente doom sono affiancate a temi derivati dal death e dalla musica depressive. La miscela è piuttosto gradevole e si lascia ascoltare.
Purtroppo, non si può dire che il disco sia di grande impatto emotivo, fallendo nel suo tentativo di creare atmosfere veramente coinvolgenti e convincenti.
Forse troppo cerebrale nella realizzazione, Temple Of Guilt non riesce a fare quel salto di qualità da buona musica a grande musica. I pezzi sono ben strutturati e pensati, ma rischiano spesso di cadere in una monotona ripetizione del cliché iniziale. Infine, è difficile individuare un singolo pezzo che salti fuori dall’album per qualità ed intensità.
Majestic Downfall è un progetto interessante e merita di essere seguito con attenzione, sperando in una evoluzione stilistica e artistica di Còrdova. Al momento, però, non possiamo che collocare Temple Of Guilt fra quei dischi buoni ma di cui difficilmente consiglierei l’acquisto.
Gli ultimi articoli di Luigi Raffone
- Pearl Jam: Lightning Bolt - October 13th, 2013
- Metallica: Through The Never OST - October 2nd, 2013
- Queens Of The Stone Age: ...Like Clockwork - July 8th, 2013
- Black Sabbath: 13 - June 24th, 2013
- Greedy Mistress: It Was Fine - April 17th, 2013