AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Lume: Lucky Number

Lume è il nuovo progetto di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori), Anna Carazzai (Love in Elevator) e Andrea Abbrescia, che dà alle stampe il primo disco su etichetta Blinde Proteus

Ecco il video di Lucky Number, primo singolo estratto dall’album del nuovo gruppo di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori), Anna Carazzai (Love In Elevator) e Andrea Abbrescia.

LUMELume è il nuovo progetto di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori), Anna Carazzai (Love in Elevator) e Andrea Abbrescia, che dà alle stampe il primo disco su etichetta Blinde Proteus.

Lume è un lavoro che trae origine dalle idee nate durante l’ultimo tour dei Love in Elevator – che vedeva i tre coinvolti – più il materiale di Franz – qui al basso, alle chitarre e alla voce in molti pezzi, oltre che alla solita batteria. L’album è stato mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che con la sua mano spiritata ha estratto colori psichici e fatati dall’”oscurità luminescente” della band.

Il videoclip del primo singolo estratto Lucky Number è diretto dal grafico, illustratore e videomaker eeviac:

“Il ritornello di Lucky Number canta il numero 3, il numero dell’equilibrio e della creativitá, e canta uno sperato ritorno alla natura. Le strofe invece parlano di inseguimento e del dualismo preda/predatore. Il dualismo, contrariamente al 3, genera conflitto. La vita sulla Terra è governata dalla rigenerazione continua, che è allo stesso tempo una continua distruzione, senza inciampi di natura morale: la preda fugge, il predatore rincorre, assale e si nutre, non esistono pietà né scrupoli. Ci sarà sempre un momento in cui un equilibrio viene meno per permettere a quello più forte di mantenersi, è un principio di Natura. L’inseguimento è similmente alla base del comportamento umano: rincorriamo una cosa per possederla. A differenza degli animali però, spesso l’uomo rincorre qualcosa che prescinde le proprie necessità e sopravvivenza. E una volta raggiunto lo scopo si stanca di quello che possiede, non gli serve più. E l’inseguimento riprende.” (eeviac)

[youtube id=”sBkvtJExvno” width=”620″ height=”360″]

 

ECCO LE PROSSIME DATE DEL TOUR DI LUME:

24 aprile – Gram Festival, Silea (Tv)

25 aprile – Tetris, Trieste

09 maggio – Edonè, Bergamo

16 maggio – Controsenso, Prato

17 maggio – Lo Stanzone, Feltre (Bl)

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181