AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Le Pistole Alla Tempia

Con l’esordio del quintetto rock nostrano di Fabio Dalai, la scena musicale è pronta a farvi conoscere Le Pistole Alla Tempia, un cd destinato ad andare a colpo sicuro…

Le Pistole Alla Tempia

s/t

(Cd, Lactobacillus Records)

rock, heavy metal, alternative rock

_______________

Le Pistole Alla TempiaUn nome che è già tutto un programma, Le Pistole Alla Tempia, sorte dalla creatività e originalità di cinque ragazzi veronesi, Fabio Dalai al microfono, Marco Vincenzi e Marco Patrimonio alle chitarre, Stefano Bonadiman al basso e Fabrizio Facciotti alla batteria, sono un gruppo rock al quale non manca il coraggio di esprimere ciò che pensa, denunciando una società spesso corrotta e schiava del proprio egoismo e ipocrisia.

Le Pistole Alla Tempia, venuto alla luce grazie alla collaborazione dello Studio Sotto Il Mare di Luca Tacconi (registrazione), delle Officine Meccaniche di Mauro Pagani (mixaggio effettuato da Antonio Cupertino) e di Max Carinelli (produzione), è un mini album molto particolare, in cui le otto tracce presenti hanno la capacità di arrivare dritte al punto, esplorando territori testuali a volte terribilmente scomodi e pericolosi, a volte talmente strazianti e intimi che è davvero impossibile restarne indifferenti.

I brani invitano a una profonda riflessione, scavano con determinazione nelle nostre coscienze, rivelandoci verità sconcertanti che è giusto sapere, enfatizzando il tutto attraverso un suono per certi versi dolce e morbido, per altri massiccio e tagliente come la lama di un rasoio, quella che servirebbe a porre fine a ciò che non va, a ciò che non funziona, pretendendo solo rispetto e giustizia.

Valutando Le Pistole Alla Tempia e premettendo che alcune canzoni trattano temi importanti come il fanatismo religioso, il suicidio, l’eutanasia, quelle decisamente più orecchiabili e di maggior presa ritmico-sonora sono sicuramente Democratica, Non esisti, Lascia stare le parole, Finalmente.

In conclusione, Le Pistole Alla Tempia è un cd che si può ascoltare ma che soprattutto fa pensare… e non è poco!


Gli ultimi articoli di Selene Virdo

Condivi sui social network:
Selene Virdo
Selene Virdo
Articoli: 15