AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Le Chelsea Hotel cercano il nuovo singolo con l’aiuto dei fans

Le Chelsea Hotel cercano il loro prossimo singolo con l'aiuto dei fans. Saranno infatti disponibili a breve sulla loro pagina ufficiale di Facebook le quattro canzoni candidate a portare avanti la promozione del loro album A proposito di Donne e saranno proprio i fans, tramite una votazione on line, a scegliere quale di queste sarà il nuovo singolo ufficiale, di cui verrà anche realizzato il videoclip

E’ in rotazione Apapaia, nuovo singolo delle Chelsea Hotel, una versione rielaborata del brano storico dei Litfiba, nata spontaneamente durante le registrazioni del disco a Firenze (studi Larione10), che le ragazze hanno voluto inserire nel loro album A proposito di donne, disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme di vendita digitali.

Il nucleo del gruppo è formato dalle sorelle Grethel e Glenda Frassi (rispettivamente voce e chitarre), cui si uniscono Anna Portalupi (basso) e Lucrezia Variale (batteria), e tutti i brani anche se non totalmente autobiografici, raccontano la loro visione della vita e dell’amore. Sul palco portano una grintosa femminilità e un sound che parte dal rock con un mondo sonoro a volte ruvido ma sempre delicato e femminile, con linee vocali melodiche. Difficile non farsi coinvolgere. Lo stesso effetto lo fanno su disco e lo potrete ascoltare con le vostre orecchie nel disco “A proposito di Donne” (Ultratempo/Self).

A fare da “apri-pista” all’album proprio il singolo Apapaia di cui è disponibile anche il videoclip diretto da Saverio Luzzo.

Nel frattempo, le Chelsea Hotel cercano il loro prossimo singolo con l’aiuto dei fans. Saranno infatti disponibili a breve sulla loro pagina ufficiale di Facebook le quattro canzoni candidate a portare avanti la promozione del loro album A proposito di Donne e saranno proprio i fans, tramite una votazione on line, a scegliere quale di queste sarà il nuovo singolo ufficiale, di cui verrà anche realizzato il videoclip.

“Il web ormai sta diventando l’unico luogo di scoperta e scambio musicale, puoi utilizzarlo autonomamente e comodamente, e ti da visibilità in tutto il mondo. Quindi come possiamo non pensare ad utilizzarlo per diffondere la nostra musica? Ancor più per un’artista emergente realtà come Facebook, Twitter o i distributori digitali di musica, sono sicuramente da prendere in considerazione.” racconta Grethel “Ecco perché abbiamo anche pensato di chiedere ai nostri fans e amici, proprio attraverso Facebook, collaborazione nell’individuare il prossimo brano da promuovere.”.

A proposito di donne – album di undici tracce inedite, oltre alla cover dei Litfiba “Apapaia” – rappresenta un viaggio metaforico sulla vita e sull’amore ricco di sfumature femminili, un percorso che, traccia dopo traccia, testimonia una personale crescita: un’altalena di delusioni ed entusiasmi, stop e ripartenze, ricco di emozioni proprio come la vita sa essere.

Questa la tracklist di A PROPOSITO DI DONNE: “Febbraio”, “Pensieri Fragili”, “Vivo”, “Il Tempo”, “Il Mio Risveglio”, “Vado via”, “Marea”, “Dentro Me”, “Apapaia”, “Vorrei”, “Clarissa Dalloway”, “Luci”.

La storia delle Chelsea Hotel è iniziata con singolo “Luci”, programmato da numerose emittenti radiofoniche di tutta Italia con buoni riscontri, e con una grande attenzione sul web, anche attraverso le pagine della band sui social networks. La band ha poi girato l’Italia esibendosi nei principali club: Alcatraz, Rolling Stone, Arena, Palalido, Saschall, Viper, e partecipando anche a svariate manifestazioni tra cui “Donne in rock” e “Roxy bar”, diretti da Red Ronnie, “Let Us Create” Road Show, Concerto contro la violenza sulle donne, ecc. Recentemente sono state ospiti di PlayMe/Music Box, Made in Italy, Rock tv, Inter Tv, e svariate emittenti radiofoniche proprio per presentare il loro disco d’esordio.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180