AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

La Notte Bianca di Villafranca di Verona

La Notte Bianca della Città di Villafranca è tra gli eventi di intrattenimento e cultura più attesi di fine estate in provincia di Verona

La Notte Bianca 2012

LA NOTTE BIANCA 2012

Villafranca Città Viva

Shopping dello Sbarazzo

Premio Arte Villafranca – Marilyn Monroe

SABATO 1 SETTEMBRE

CITTÀ DI VILLAFRANCA

VERONA

  • 11 aree con intrattenimento per famiglie, adulti e bambini teatro, mostre, balletti, musica dal vivo, dj set, arte varia, sport e cultura.
  • Shopping dello sbarazzo con negozi aperti stand enogastronomici.
  • Bar aperti
  • Visite guidate nei luoghi d’arte
  • Bus navetta gratuito dai parcheggi periferici
  •  tutti eventi ad ingresso gratuito, inizio ore 18.00

 

La Notte Bianca della Città di Villafranca è tra gli eventi di intrattenimento e cultura più attesi di fine estate in provincia di Verona. Un evento che, per tradizione, è dedicato a tutti i tipi di pubblico, con particolare attenzione alle famiglie, ai più piccoli e ai più grandi.

Quest’anno la cittadina scaligera ha dato il meglio di se, ospitando una delle migliori stagioni di musica dal vivo, in collaborazione con i maggiori promoter nazionali, rendendo il Castello uno dei luoghi più conosciuti d’Italia. Proprio in contemporanea alla Notte Bianca, il Castello ospiterà una serata del A Perfect Day Festival con headliner i Franz Ferdinand.

Nel solco di un’estate ricchissima, la Notte Bianca 2012 ripropone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione a tutte le famiglie della città villafranchese.

La grande Notte di Villafranca si svolge sabato 1 settembre e promette di accontentare chiunque abbia voglia di vivere in pieno le bellezze della città, che negli anni è diventata un polo culturale importante per tutta la provincia di Verona.

Nell’edizione 2012 aumentano le aree, da 10 a 11, e, per la prima volta, l’intera festa sarà coperta da un servizio wireless gratuito, per poter permettere agli ospiti di interagire anche su web offerto Wireless Verona.

Dato il successo dello scorso anno, si riconferma lo Shopping dello Sbarazzo; è un format molto utilizzato in altre città d’Italia e anche La Notte Bianca di Villafranca ha deciso di attivarlo: i negozi che hanno aderito alla manifestazione proporranno una sorta di “fuori tutto” esclusivo per una notte.

L’evento è fortemente voluto dal Comune di Villafranca Assessorato alle Manifestazioni e reso possibile anche grazie agli sponsor Armando De Angelis, AGSM, Amia, Transeco, Polato Impianti, Doctor Glass, Riseria Campanini, Bevande Verona, Best Bike, Wireless Verona.

Venendo alle tantissime proposte in cartellone, è sicuramente da sottolineare la 4^ edizione del “Premio Arte Villafranca”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dedicata, quest’anno, ai 50 anni dalla morte di Marilyn Monroe.

Tra le attrattive di richiamo, una nota tutta particolare va, quest’anno, ai moltissimi eventi sportivi che animeranno la Notte Bianca: l’hochey con un vero e proprio villaggio, le scuole di Bmx e skate con esibizione di campioni sportivi, e l’esibizione di Kick Boxe.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181