AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Kraftwerk, nuovo album per il 2010

Mentre è in via di ristampa il catologo della band tedesca, Ralf Hutter annuncia che il quartetto è già al lavoro per un disco (e successivo tour) che il prossimo anno allieterà gli amanti della musica elettronica di tutto il mondo

KraftwerkIl prossimo anno dovrebbe essere quello buono per il ritorno sugli scaffali dei negozi dei Kraftwerk con un album nuovo di zecca.

Seppure ancora non si ha alcuna notizia su che direzione prenderà l’album, molti brani sono già abbozzati e Ralf Hutter (unico membro originario della band attualmente in line-up) ha di recente dichiarato a Billboard che il freddo inverno tedesco è il momento ideale per rinchiudersi nei confortevoli e ultratecnologici Kling Klang Studios.

Tour De France Soundtrack è del 2003. L’album rompeva un silenzio lunghissimo con alcuni inediti e alcune rielaborazioni di un tema già pubblicato come singolo anni prima. Da allora i Kraftwerk hanno fatto una manciata di concerti in giro per il mondo, Italia compresa, e hanno perso il loro co-fondatore, quel Florian Schneider omaggiato da Bowie in una canzone omonima e che ora ha preferito la pensione.

Oltre che per l’abbandono di Schneider, il 2009 è stato importante per i Kraftwerk per almeno altre ragioni: hanno sperimentato concerti con proiezioni video in 3D, hanno diviso il palco con i Radiohead in Sud America (gettando un ponte definitivo tra vecchia guardia elettronica e moderno rock) e negli ultimi mesi hanno celebrato il loro trentacinquesimo compleanno con l’uscita di un box set contenente 8 Cd con le rimasterizzazioni definitive dei loro album.

L’operazione riguarda anche l’uscita di alcuni di questi dischi in ”solitaria”, al di fuori del cofanetto (Autobahn, Radio-Activity, Trans Europe Express, The Man Machine e Tour De France Soundtracks, mentre gli altrisono disponibili solo nel cofanetto), il recupero della grafica originaria e il ritorno di Electric Cafe al suo titolo originale, Techno Pop.

www.kraftwerk.com

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181