Korova Milkbar
Clown
(Autoproduzione)
post metal
______________
I piacentini Korova Milkbar, fan di Alex, il protagoniosta di Arancia Meccanica (che andava a bere il suo latte arricchito di droghe proprio al Korova), sono una gradita sorpresa. Nel loro nuovo Ep Clown c’è la ricerca di uno stile ibrido e personale che dosa sapientemente gli elementi innovativi e atmosferici propri delle tendenze musicali più interessanti degli ultimi anni: il sound post-rock si stempera nel nu-metal tra arpeggi melodici, frequenze basse e accordi al vetriolo.
I quattro uniscono creatività e tecnica in sei composizioni potenti, delle quali le mie preferite sono Yorick, Estragon e Jocker. Una menzione speciale va al singer – tastierista Riccardo Maruti per essersi destreggiato piuttosto bene in un genere musicale dove il cantato in italiano rappresenta spesso un ostacolo.
Intelligenti e interessanti anche i testi, sebbene spesso sono inintellegibili a causa di una produzione e di un mixing decisamente da perfezionare.
L’apertura verso le melodie sognanti tipiche del post-rock sicuramente offriranno ai Korova Milkbar nuove possibilità di esplorazione musicale per futuro.
Ok, a questo punto, credo proprio che mi farò un altro latte+
Clown, il nuovo ep dei Korowa Milkbar è in download gratuito
www.korovamilkbarmusic.it
oppure su
Gli ultimi articoli di Luca Della Casa
- Six Days of May: Lymph - August 22nd, 2014
- † † † Crosses † † †: Crosses - February 24th, 2014
- Norhod: The Blazing Lily - February 17th, 2014
- Mary Brain: Regresion of human existance - January 9th, 2014
- Slayer: B-Sides And Rarities - September 30th, 2013