Ci siamo. E’ pronto il nuovo album dee Korn, sempre protagonisti di ottimi concerti ma che da un po’ non azzeccano un vero e proprio successo commerciale.
The Path of Totality, questo il nome del lore nuovo disco, è stato a lungo annunciato non solo come la svolta dubstep del gruppo, genera di cui Davis s’è dichiarato follemente innamorato, ma anche e soprattutto come il tentativo dei Korn di riappriopriarsi di un modo di costruire le ritmiche che gli appartiene (sempre secondo loro) da prima che il dustep fosse connotato e prendesse questo nome, quindi ante litteram (per usare un’espressione colta).
The Path Of Totality è il decimo album dei Korn e ha molte canzoni realizzate da produttori dubstep come Dj Skrillex (che ha meso le mani su tre tracce, compreso il singolo Get Up); Noisia ha lavorato anche lui su tre tracce e le altre super-star del dancefloor che sono intervenute sull’album sono Downlink e Excision.
Curiosi? Intanto fate partire il video in questa pagina e alzate il volume. Poi… ancora qualche giorno di pazienza, The Path of Totality esce il 5 dicembre.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021