Knoxville
s/t
(Ep, Autoproduzione)
________________
I Knoxville, che non sono americani come si può immaginare dal nome che riporta alla cittadina del Tennessee, ma di Frosinone, hanno già all’attivo diverse attività. Concerti, demo, collaborazioni e ora propongono tre brani inediti E’ lei, Emotività, Male Ancora che non sono male come pezzi tecnicamente. Un po’ cupi, un po’ dark, un po’ malinconici come ci si aspetta già dai titoli delle canzoni. Però manca qualcosa.
La voce del cantante è sicuramente particolare, il modo di cantare piace o non piace, ma è degno di nota. La voce tremante, teatrale tristemente densa e sofferta quasi disperata è un pollice rivolto verso l’alto in un mondo dove tutto tende spesso a essere omologato. Il neo è che i pezzi sembra debbano ancora maturare un pochino per emergere davvero nella loro essenza. Non si riesce a sentire una vera vibrazione ascoltandoli. E questo contrasta con l’evidente passione che emerge.
Già attivi in diversi concorsi come il Music4Life, il MarteLive e il MusicFest dal quale ne escono vincitori.
A fine 2007 iniziano a lavorare con il produttore Riccardo Eterno per la realizzazione di un demo Cosa C’è Oltre con due tracce completamente in italiano Non Sei Più Tu rivisitazione del brano dei knoxville My Life dal cd The Super Fuckin’ Fuckin’ Fuckers e Due Mesi Di Parole in cui c’è la partecipazione anche di Alessio Senesi dei Succo Marcio.
Gli ultimi articoli di Valentina Generali
- Obits: Bed and Bugs - February 9th, 2014
- Voodoo Sound Club: Mamy Wata - December 15th, 2013
- Mr Tito: A Mi Manera - August 16th, 2013
- Mauro Pagani: Educazione Siberiana - Soundtrack - March 13th, 2013
- Brad: recensione concerto Milano, Magazzini Generali, 23 febbraio 2013 - February 27th, 2013