Kjartan Sveinsson aveva già deciso di non affrontare il lungo tour di promozione di Valtari, ancora in atto. I Sigur Ros non se la sono presa a male e hanno sostituito il polistrumentista, che in teoria avrebbe dovuto continuare a lavorare in studio con la band.
Ora si apprende che l’abbandono di Sveinsson della scorsa primavera è definitivo e che i Sigur Ros stanno continuando senza di lui. E senza perdersi d’animo.
La separazione, a detta di Jonsi e soci, è avvenuto in maniera indolore. Semplicemente Kjartan Sveinsson vuole dedicarsi a colonne sonore e altri tipi di composizioni musicali che gli consentano di lavorare da solo e di non più relazionarsi con una band.
I Sigur Ros, da parte loro, hanno in programma un’uscita imminente (anche se non è ancora ben chiaro se si tratta di un Ep o di un album), che si presenta decisamente più “robusta” delle ultime cose, lanciata col teaser che vi proponiamo in questa pagina e di cui un brano è già in scaletta nel tour che toccherà febbraio in Italia, come vi abbiamo fatto vedere e sentire qui.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021