AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Kiddycar: Sunlit Silence

Kiddycar, dalla Toscana alla conquista del mondo con una miscela di suoni elettronici, elettrici ed acustici destinata a far sognare ad occhi aperti. Guarda il video

Kiddycar

Sunlit Silence

(Cd, Rai Trade)

glitch pop, dream pop

________________

kiddy_car_sunlit_silenceDopo aver catturare l’attenzione internazionale con un ottimo primo album, Forget About, di due anni fa, i toscani Kiddycar tornano a reclamare attenzione con questo Sunlit Silence.

Nuova etichetta, Rai Trade, e Valentina Cidda ormai con un programma tutto suo proprio a RadioRai. Insomma, tutti gli occhi puntati.

Ma ne vale la pena. Sunlit Silence è un gran bel disco. Fatica un po’ a distaccarsi dai suoi padri putativi (un po’ tutto il miglior sound della Morr Music, compresi i “soliti noti” Lali Puna e Notwist), ma offre un viaggio musicale sempre affascinante e ricco di spunti onirici e … si sa … i sogni possono essere in diverse lingue, proprio come queste canzoni.

Elettronica, strumenti elettrici e suggestioni acustiche s’alternano per realizzare una serie di canzoni che puntano sul potere evocativo delle immagini che suggeriscono, ma anche e soprattutto su una scrittura (melodia e arrangiamenti) sempre raffinatissima e mai banale.

Insomma, i Kiddycar ci hanno regalato un bel disco, dal sapore internazionale e destinato non stancarci in fretta. Ma anche stavolta non hanno osato, cosa che speriamo facciano al più presto.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788