È pronto Le Macchine da scrivere, il nuovo video in stop-motion dei Karenina.
[youtube id=”cYADfRbCJKQ” width=”620″ height=”360″]
Un videoclip in stop-motion per la versione acustica della traccia contenuta nel primo disco della band bergamasca “Il futuro che ricordavo”.
A un anno esatto dalla pubblicazione dell’ultimo disco Via Crucis i Karenina tornano con un nuovo videoclip, tratto però dal lavoro precedente Il futuro che ricordavo.
Le macchine da scrivere è un videoclip in stop-motion realizzato dalla fotografa Marzia Benigna per quanto riguarda la regia e da Francesco Bresciani dei Karenina per il montaggio e vede la partecipazione di Mattia Boschi (Marta sui Tubi) al violoncello. Come ogni lavoro dei Karenina, anche questo videoclip è stato realizzato in totale autonomia grazie all’aiuto di tanti amici.
“Le macchine da scrivere” arriva a pochi mesi dai due singoli con relativi clip tratti da “Via Crucis”, disco che ha raccolto parecchi consensi di critica e ha permesso alla band di fare un tour di oltre trenta date in ogni angolo d’Italia.
Avevamo intervistato i Karenina qui.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021