Mentre il mondo si gode Inni, il monumentale live dei Sigur Ros, già Jonsi (il cantante della band islandese) fa parlare di sé e della sua carriera solista.
Uscirà infatti a Natale in USA il nuovo film di Cameron Crowe, We Bought a Zoo. La colonna sonora è di Jonsi e presenta due inediti, oltre alla rielaborazione di alcuni brani del suo esordio solista, Go, e Hoppipolla dei Sigur Ros.
La cose che fa stare tutti sulle spine è l’assoluta mancanza di notizie ufficiali sul proseguimento dell’attività dei Sigur Ros, che – ricordiamo ai più distratti – s’è bruscamente interrotta in studio due anni fa, quando i “nostri” hanno gettato alle ortiche quanto avevano registrato, giudicando il materiale insoddisfacente, e hanno interrotto i lavori per le già programmate attività soliste di Jonsi. Da allora abbiamo notizie di alcuni dei musicisti dei Sigur Ros come impegnati in attività genitoriali e/o nella realizzazione di colonne sonore, ma tutti a titolo personale.
Ascolta il primo singolo, Gathering Stories
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021