Avrà inizio il 6 ottobre Sensoralia, la rassegna di musica elettronica e arti visive di Romaeuropa festival, in collaborazione con il Brancaleone, giunta ormai alla sua nona stagione.
Alla consueta ricerca dei suoni più avveniristici del panorama musicale contemporaneo, Sensoralia – tra video, laptop, mixer e amplificatori – riverbera le nuove tendenze del sound urbano che spazia dalla techno ai suoni acid, passando per beat minimal e tribal house.
Anche questo autunno le migliori proproste del clubbin europeo e internazionale arrivano al Brancaleone di Roma: sabato 6 ottobre Sensoralia viene inaugurata da Jeff Mills, (Detroit, classe 1963), produttore e performer di musica techno che ha letteralmente fatto la storia del genere.
ROCKSHOCK COMPIE DIECI ANNI DI VITA
Sensoralia e Romaeuropa Festival festeggiano con noi e… con voi!
Scrivici tre buoni motivi per partecipare a Sensoralia e al concerto di Jeff Mills. I due autori delle risposte più simpatiche si guadagneranno l’ingresso gratuito al concerto.
Come al solito, la partecipazione al contest implica l’iscrizione alla newsletter periodica di RockShock, le cui modalità di cancellazione sono in calce ad ogni invio.
[contact-form-7 id=”44010″ title=”Jeff Mills”]
Famoso per i suoi dj/live set a 3 giradischi e per il suo modo unico di far suonare la Roland TR-909, drum machine che mai lo ha abbandonato, Jeff Mills – con un live/dj set di 3 ore – presenterà “Sequence”, nuovo progetto che celebra il ventennale della sua etichetta Axis.
Artista, unico nel suo genere, Jeff Mills ha saputo spaziare dalla techno più dura alle sperimentazioni più disparate, rilasciando album su etichette come la Tresor (Vaticano della Techno), creando la Axis Records, dando vita a progetti come la collaborazione con la Montpellier Philharmonic Orchestra o la serie “The Sleeper Wakes”, incentrata su una particolare visione dell’universo e su interessanti concezioni e descrizioni musicali di spazio e tempo.
Ad aprire la serata torna in consolle il nostro dj resident più amato: DONATO DOZZY! Nato a Roma, Donato Dozzy è forse il miglior dj di techno ed house ipnotica in Italia. Affascinato dalla musica sin da giovanissimo (a tredici anni era già un drogato di vinili), si è sempre dedicato sia alla musica che ai suoi studi accademici. Nel 2000 si è laureato in Scienze Politiche e ha portato la sua passione per la musica ad un livello professionale. Nel giro di pochi anni è diventato il principale protagonista delle serate del sabato al Brancaleone di Roma e ha giocato un ruolo fondamentale insieme ad alcuni dei dj più importanti della scena internazionale con performance che hanno confermato la sua esperienza e le sue brillanti abilità. Indimenticabili i dj sets a 3 piatti che hanno dato vita a viaggi ideali attraverso tutte le sfumature della musica elettronica. Con il suo grande amico Habib Khavari ha fondato l’etichetta Dozzy Records con base in California e dopo aver tracosrso un anno a Berlino, dove ha incanalato l’energia vibrante e colorata della città tedesca nella sua personale esperienza musicale, ora è stato votato tra i migliori 50 dj del mondo nelle classifiche di Resident Advisor, portale di culto di musica elettronica.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021