AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Iron Maiden, agosto di fuoco in Italia

Sarà una data unica quella che interesserà la "Vergine di Ferro" nel nostro Paese. Poco dopo ferragosto. Tutti i dettagli

Quest’estate gli IRON MAIDEN si esibiranno in un unico esclusivo show in Italia.

Il concerto si terrà martedì 17 agosto nella storica Villa Manin di Udine come tappa del “THE FINAL FRONTIER WORLD TOUR”, dal nome del loro prossimo album la cui pubblicazione è prevista per la fine dell’estate, inizio dell’autunno di quest’anno.

Il tour inizierà a Dallas il 9 giugno per poi proseguire nei maggiori anfiteatri e nelle più importanti arene del Nord America (inclusa Madison Square Garden) fino a Luglio inoltrato per poi spostarsi successivamente in Europa. Saranno headliner in location e festivals selezionati quali il Sonisphere in UK e il Wacken in Germania. I Maiden si esibiranno anche in alcuni luoghi di particolare valore storico come la maestosa Villa Manin in Italia!

A partire dal loro omonimo debutto, passando dal loro primo grande successo mondiale “The Number of the Beast” fino alla loro opera più recente “A Matter Of Life And Death”, per gli ultimi 30 anni porta bandiera del Metal, gli Iron Maiden hanno influenzato grandi gruppi come Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth. La band di Dickinson ha inoltre ispirato le nuove stelle del Metal come Mastodon, Bullet for My Valentine e Trivium, oltre ad aver venduto più di 80 milioni di copie e riempito le arene e gli stadi di tutto il mondo. Rinomati per le spettacolari scenografie e per la loro irriducibile abilità musicale, durante il loro “‘08-‘09 Somewhere Back in Time World Tour” si sono esibiti da soli in modo sorprendente raggiungendo 38 paesi davanti a più di due milioni di ragazzi. Vitali e eccitanti come sempre, i Maiden non hanno mai mancato di imbastire il miglior show possibile per i propri fans e di dare, anche al più grande stadio, l’atmosfera di un club grazie alla loro intensa comunicazione con il pubblico.

Steve Harris, uno dei membri fondatori, ha dichiarato: “Volevamo fare un giro di concerti prima dell’uscita del nuovo album, prevista per la fine dell’anno, e naturalmente dovevamo includere uno show dedicato a tutti i nostri amici e fans italiani. Stiamo ancora definendo la scaletta dei brani che eseguiremo sul palco quest’estate, ma questa volta copriremo l’intera storia della band e vi posso anticipare che daremo anche un assaggio del prossimo disco. Abbiamo già i disegni per le scenografie del ‘Final Frontier Show’ e le stiamo realizzando per poterle portare con noi, così il tour di quest’estate sarà un pò un’anteprima per i fans. L’allestimento del palco sarà sicuramente spettacolare grazie anche ad un Eddie nuovo di zecca e ad un fantastico spettacolo di luci! In particolare, non vediamo l’ora di suonare in un posto affascinante e ricco di storia come Villa Manin: per regalare ai nostri fans una serata da ricordare in una location così suggestiva!”

Il maestoso complesso di Villa Manin, situato a Codroipo in provincia di Udine, è uno dei più importanti monumenti artistici italiani. Commissionato nel XVII Secolo da Ludovico Manin per celebrare la prosperità e il potere della propria famiglia, era la casa di campagna del casato. Alla fine del XVIII Secolo, durante il regno dell’ultimo Doge di Venezia, Ludovico Manin (1789-1898), Napoleone Bonaparte scelse questa residenza regale come quartiere generale delle truppe francesi che vi si stanziarono nel 1797 durante la Campagna italiana. Il nuovo assetto che Napoleone avrebbe successivamente imposto a tutta l’Europa fu pianificato proprio qui. Fu proprio nelle stanze della residenza del Doge che furono portati avanti gli importanti negoziati, culminati nel Trattato di Campoformio (17 Ottobre 1797), che sancirono la fine della Repubblica di Venezia a beneficio dell’ Impero Asburgico.

Il Manager Rod Smallwood ha aggiunto: “Per i membri del nostro fan club, sorteggeremo ancora una volta i vincitori del concorso ‘first to the barrier’ grazie al quale 60 fortunati fans (con un accompagnatore) avranno la possibilità di entrare al concerto prima del resto del pubblico e potranno accaparrarsi una posizione di prima scelta di fronte al palco. In più, questo tour vedrà il ritorno della Iron MaidenTV tramite il nostro sito www.ironmaiden.com . Con una telecamera professionale, quindi, riprenderemo i live shows, il tour, le interviste alla band, ciò che succede all’interno della nostra crew e molto, molto altro, insieme a diari, fotografie esclusive e tutto ciò che può aiutare i nostri fans ad avere un vero scorcio sulle dinamiche di un grande tour!!!”

Lo special guest sarà annunciato al più presto.

IRON MAIDEN

The Final Frontier World Tour

Martedì 17 Agosto – Codroipo (Udine) – Villa Manin

Apertura porte: ore 17.30

Inizio concerto: ore 19.30

I biglietti per l’esclusivo show italiano saranno in vendita al pubblico Venerdì 19 Marzo dalle ore 9.00 del mattino attraverso www.ticketone.it o telefonicamente al 892.101 / 892.424 / 892.412.

A partire dalle ore 15.00 saranno disponibili anche in tutti i punti vendita del circuito TicketOne.

Per altre informazioni sui biglietti e sul tour degli Iron Maiden

visita www.ironmaiden.com o www.liveinitaly.com

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181