Intrazione
Origine Virale
(Cd, Zeta Factory)
crossover, alternative rock
_______________
Intrazione: sono in quattro, vengono da Cagliari e Origine Virale è il loro secondo disco. Un album energico, ricco di influenze e generi mescolati tra loro.
La partenza è più che buona con La Mia Scelta, un brano duro e magmatico per il quale è stato realizzato anche un videoclip. A seguire il rimbombare ossessivo di Incomprensibile e gli accenti cangianti, più morbidi e psichedelici, quasi, di Origine Virale Pt.1. Filtro, arrabbiato e appiccicoso, cozza contro Origine Virale Pt.2, in cui un cantato quasi rappato inciampa su un denso tappeto creato dalle chitarre tese e poi lascia spazio a un’ atmosfera melodrammatica e cupa. Un po’ più monotona la seconda parte del disco, che ci fa ascoltare, tra l’altro, i suoni sofferenti di Tutto E Niente e la drammatica ballata acustica La Fine Del Gioco. Fine anche di un disco abbastanza gradevole e interessante, nonostante qualche déjà vu e un impianto tutto sommato molto “classico”.
Se voleste provarli dal vivo, e io un tentativo lo farei, gli Intrazione saranno il 15 maggio a Perugia e il giorno successivo a Genzano di Roma.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012