AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Il Teatro degli Orrori: Lavorare Stanca

È uscito Lavorare stanca, il primo singolo estratto da Il teatro degli orrori, nuovo disco della rock band, che arriva a tre anni di distanza dal precedente Il mondo nuovo.

È uscito Lavorare stanca, il primo singolo estratto da “Il teatro degli orrori, nuovo disco della rock band, che arriva a tre anni di distanza dal precedente Il mondo nuovo.

Il video del singolo, per la regia di Mauro Lovisetto, è visibile qui:

[youtube id=”OSk_GJXMEgo”]

«”Lavorare stanca” è una canzone sulla mancanza di senso del lavoro – racconta Pierpaolo Capovilla de IL TEATRO DEGLI ORRORI – Sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a spenderla in fabbrica, o in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di arrivare alla fine del mese ‘senza troppi terremoti’, direbbe Pasolini. Un inno all’ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni, lontano dalla routine del lavoro, che uccide la vita e la felicità dell’individuo, e lo imprigiona nel lager delle proprie responsabilità quotidiane. Il testo mi è stato ispirato, all’improvviso, da un podcast di Wikiradio dedicato alla vita e alle idee di J. M. Keynes».

“Il teatro degli orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First) è un disco composto da dodici tracce che, come pugni, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.

L’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spiccal’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.

Il Teatro Degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de “Il mondo nuovo”).

La band entra nella rosa dei grandi gruppi rock italiani con la pubblicazione, nel 2009, del secondo album “A sangue freddo” (dopo “Dell’impero delle tenebre”), accolto con grande successo di pubblico e critica.

[amazon_link asins=’B015DF9YI0,B002U4V076,B009S4BXLY,B006NBCB0C,8862318081,B01K8QFE6K,B0098Q0DPE,B0098QC43I,B016318UFG’ template=’ProductCarousel’ store=’rock02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ fbee3dde-08a5-11e7-8a3c-e5b22077647a’]

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180