AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Il ritorno dei Polar for the Masses

Noise, ipnosi, rock, denuncia sociale a base di drone music: è la ricetta di Italico, il ritorno discografico dei Polar for the Masses

POLAR-for-the-massesNoise, ipnosi, rock, denuncia sociale a base di drone music: è la ricetta di Italico, il ritorno discografico dei Polar for the Masses, previsto per il prossimo 22 febbraio.

Perché Italico? Perché dopo aver cantato in inglese un disco in italiano?

Rispondono direttamente i Polar for the Masses:

Perché, giunti al nostro quarto album, volevamo fare qualcosa di diverso e nuovo. Abbiamo sempre scritto e cantato in inglese e nel corso del tempo siamo stati etichettati come band “da esportazione”, cosa che non ci dispiace e che in parte è vera: abbiamo raccolto un buon consenso di pubblico e critica in tutti i luoghi oltre confine dove siamo stati.

Ma siamo pur sempre italiani, e felici di esserlo. Perché non provare ad accorciare ulteriormente la distanza che ci separa dal nostro pubblico e cercare di farci capire più direttamente?

Abbiamo iniziato a comporre nuove canzoni pensandole da subito in italiano, raccontando la vita e l’attualità dal nostro punto di vista, parlando in modo più o meno ermetico, come da nostra consuetudine, di ciò che ci circonda e che ci sta a cuore.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180