AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Il Music Live Experience alle battute finali

Tutto su l’ultimo appuntamento del progetto Music Live Experience, che offre l’opportunità ai giovani di tutta Italia di partecipare a momenti di formazione tenuti dai professionisti del Music Business

music-live-experience

Montecampione (BS) è l’ultimo appuntamento del progetto Music Live Experience, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – e patrocinato dalla Provincia di Milano, che offre l’opportunità ai giovani di tutta Italia, desiderosi di lavorare nel mondo della musica e della discografia, di partecipare a momenti di formazione tenuti dai professionisti del Music Business.

L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi italiani un’integrazione del loro ciclo formativo, un servizio di alto livello qualitativo e con una grande valenza sociale, gratuito e a stretto contatto con i professionisti del settore discografico, che interverranno portando la propria professionalità a favore di tutti i giovani che desiderano avvicinarsi alle professioni della musica.

La tappa finale del progetto Music Live Experience sarà gemellata con l’evento Music Village, evento vetrina ideato per mettere in contatto il mondo della discografia con quello della musica emergente, e si terrà presso il residence Le Baite a Montecampione 1800 (BS) dal 12 al 16 dicembre 2012.

Durante l’evento di Montecampione parteciperanno in qualità di relatori:

Vittorio Sassudelli (titolare di Event Sound Promotion), Mario Riso (batterista ed ideatore del progetto Rezophonic), Filippo Bersani (titolare di Scarlet Records), Alteria (voce NoMoreSpeech, Rezophonic ), Steva Angarthal (chitarrista Fire Trails, Rezophonic), Paolo Gentile (produttore e talent scout), Luca Mattioni (produttore artistico-arrangiatore), Luca Bologna (bassista Rezophonic), Antonio Vandoni (direttore artistico musicale – Radio Italia e Video Italia) , Daniele Persoglio (musicista e produttore), Aldo Bassi (direttore artistico ed organizzatore di concerti per Barley Arts), Mario Cianchi (autore e compositore per EMI Music Publishing), Nicolò Zaganelli (Titolare di Artevox Musica – Ufficio stampa e management), Tania Varuni (dj producer, fondatrice di Secret Concerts e di Musicraiser.com), Livio Magnini (chitarrista dei Bluvertigo e produttore), Giovanni Gulino (voce Marta Sui Tubi, fondatore di Musicraiser.com), Filippo Ugliengo (bassista The Wonkies, manager e booking agent per Bliss corporation)

Le professioni analizzate saranno:

  • l’organizzatore di concerti
  • l’addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico
  • il manager/discografico
  • il giornalista musicale
  • il musicista
  • l’autore e il compositore

Inoltre, tutti musicisti che prenderanno parte all’evento, avranno l’opportunità di consegnare all’organizzazione la propria demo e di esibirsi live davanti ai professionisti della discografia, ricevendo un giudizio formativo con critiche costruttive e linee guida per migliorarsi.

Music Live Experience è un progetto ampio e con un’alta valenza sociale che offre numerose opportunità:

– Open Day Tour: un tour di 11 tappe (9 tappe Open Day e 2 tappe speciali) in tutta Italia, ideato per offrire momenti di formazione e confronto diretto tra i giovani partecipanti e gli esperti del Music Business;

– Music Live Mail: la linea mail gratuita a cui scrivere per porre domande e chiedere pareri: a rispondere saranno dei professionisti qualificati;

– Download Area: è una sezione del sito ufficiale del progetto all’interno della quale è possibile scaricare gratuitamente le dispense sulle professioni della musica.

– Blog: il blog all’interno del sito del progetto permette di tenersi aggiornati sulle novità del Music Business.

In 9 città d’Italia grazie al progetto Music Live Experience, (www.net4fun.it/musicliveexperience) organizzato dall’Associazione Giovanile Net4Fun e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – , sono stati organizzati, tra ottobre e novembre, 9 Open Day gratuiti di formazione in campo discografico tenuti dai professionisti del Music Business.

Il progetto nasce per rispondere alle lacune comunicative e formative tra il mondo del Music Business e i giovani che desiderano intraprendere una carriera in tale contesto.

L’obiettivo dei seminari è quello di aiutare i giovani a comprendere le dinamiche che regolamentano le professioni in campo musicale e discografico e a capire quali possano essere le professioni più adatte alle proprie attitudini.

Il tour di Open Day gratuiti sulle professioni della musica ha fatto tappa a Milano, Bologna, Torino, Padova, Roma, Cagliari, Napoli, Palermo e Lamezia Terme.

Il progetto Music Live Experience non si conclude qui.

Per tutto il 2013 il sito rimarrà online e costantemente aggiornato. Sarà, inoltre, possibile usufruire della Music Live Mail, a cui rivolgersi per porre domande e chiedere pareri, e scaricare gratuitamente le dispense sulle professioni della musica nella sezione “Download Area”.

Per informazioni: www.net4fun.it/musicliveexperience


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180