AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Ibrida Festival 2024 (Forlì) spinge i confini con esperienze sonore innovative

Sotto il tema "Artificial Reality", il festival di quest'anno promette di presentare alcuni dei talenti più radicali e innovativi della scena contemporanea nazionale e internazionale.

La nona edizione di Ibrida Festival delle Arti Intermediali si appresta a trasformare Forlì in un centro di espressione artistica all’avanguardia dal 20 al 22 settembre 2024. Sotto il tema “Artificial Reality”, il festival di quest’anno promette di presentare alcuni dei talenti più radicali e innovativi della scena contemporanea nazionale e internazionale.

Il festival si diffonderà in vari luoghi significativi di Forlì, rendendolo un’esperienza veramente immersiva in tutta la città.

Collaborazioni Audiovisive: Enrico Malatesta, Attila Faravelli e Nicola Ratti sonorizzeranno l’archivio visivo di Gianfranco Brebbia, figura pionieristica del cinema sperimentale italiano degli anni ’60 e ’70.

Cinema dal Vivo: fresco dal successo alla Berlinale Talents, Gianmarco Donaggio presenterà il suo spettacolo di cinema dal vivo “In Visible Light”.

Innovazioni Musicali: N.A.I.P. (noto da X Factor) e Julie Ant (batterista dei Baustelle) debutteranno con il loro nuovo progetto GO!YA!

Il rinomato regista e sound artist spagnolo Carlos Casas tornerà con un evento creato appositamente per Ibrida 2024.

“Siderea”, uno spettacolo interattivo e generativo del musicista Luca Maria Baldini e dell’artista visivo Igor Imhoff, farà il suo debutto.

In collaborazione con il Diagonal Loft Club, Carlina Martines curerà un DJ set speciale.

I direttori del festival Francesca Leoni e Davide Mastrangelo sottolineano l’attenzione dell’evento nell’esplorare e promuovere nuove forme di espressione all’intersezione tra musica, arte visiva e tecnologia.

Le performance dal vivo si terranno presso la Fabbrica delle Candele in Piazzetta Conserva Corbizzi 9, Forlì.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato, visitare http://ibridafestival.it/

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181