I Vertigine
I Vertigine
(CD, Sonikrecords Music)
rock
_______________
Rock orecchiabile è il principale ingrediente di I Vertigine, album d’esordio del giovane duetto omonimo proveniente da Carbonia, in provincia di Cagliari.
Componenti della band sono i due fratelli Fabrizio, basso e voce, e Alessandro Serra, chitarra e voce, entrambi anche autori delle musiche e dei testi.
Mettendo in nota sentimenti ed emozioni, i due giovani sardi si lanciano nel panorama musicale con un ospite d’eccezione alle percussioni: Walter Calloni, protagonista del rock degli ultimi trent’anni e già collaboratore di leggende del calibro di Nannini, Battisti, Finardi, De André, Fossati, ma anche alle pelli nel disco live della PFM Performance.
Il disco comprende dieci tracce divertenti e di facile assimilazione, frutto di un lungo percorso artistico che ha visto i due fratelli esibirsi prima in altre regioni quali Le Marche, l’Umbria e l’Emilia Romagna, per poi tornare nella natia Sardegna e finalmente incidere canzoni come Number One e Magica Notte, quest’ultima già popolare dopo essere stata adottata come colonna sonora di una pubblicità locale.
Con influenze che vanno da Sting a Brian May a David Gilmour, I Vertigine hanno abbinato al loro stile rock testi maliconici e riflessivi, facendo della loro percezione della musica come migliore mezzo di comunicazione, il pilastro delle loro performance.
Il disco merita, e se non volete buttarvi a occhi chiusi potete farne un assaggio visitando la loro pagina su MySpace, www.myspace.com/ivertigine.
Provare per credere.
Gli ultimi articoli di Angela Corrias
- Padrini: Star Wars - November 3rd, 2009
- Blur: Midlife – A Beginner’s Guide To Blur - September 27th, 2009
- Phoenix: Wolfgang Amadeus Phoenix - June 27th, 2009
- Colonia: A Camp - April 25th, 2009
- Boozoo Bajou: Grains - March 11th, 2009