Ieri, 20 settembre, i Muse sono stati ospiti della trasmissione di RaiDue Quelli Che il Calcio, condotta da Simona Ventura.
Probabilmente annoiati da dover presentare il loro nuovo singolo, Uprising, in playback … hanno organizzato uno scherzo tanto atroce quanto esilarante ai danni della Ventura.
Si sono presentti sul palco a ruoli invertiti, mischiati: Matt alla batteria e anche con gli altri musicisti in ruoli a loro non abituali. Manco a dirlo, la Ventura non solo non s’è accorta di nulla (nonostante avesse già avuto in passato i Muse ospiti in studio), ma alla fine dell’esibizione ha addirittura intervistato quello che lei pensava essere il leader della band, ovvero il batterista-per-l’occasione-improvvisato-cantante.
Il pubblico ha fatto del suo: parlando del fatto che il nuovo disco è stato registrato tra Como e Milano (Matt vive sul lago di Como, in una villa in cui ha allestito uno studio) e chiedendo chi sia fidanzato con una psicologa comasca (“the drummer” è stata la risposta), a gran voce sono partite dalla platea richieste di news su Geroge Clooney e l’intervista è proseguita su chi ce l’ha più lungo, ovvero su quale delle due ville sia più bella.
Quando pensi che la tv italiana abbia toccato il fondo …
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021