Quello compiuto dai Marillion con il nuovo album è un vero e proprio esperimento di avanguardia pop: spogliare le canzoni del loro vestito originale e ricostruirle con un approccio all’insegna del minimalismo e dell’intimismo, partendo dalla semplice struttura melodica. Tutti e cinque i membri della band hanno spinto le canzoni verso territori musicali assolutamente inaspettati, per rivelare l’essenza ultima di ogni brano in questa affascinante veste alternativa e intima. Di qui il titolo, “Less Is More”… Meno è di più.
Questa la tracking-list definitiva di “Less Is More”:
Go
Interior Lulu
Out Of This World
Wrapped Up In Time
The Space
Hard As Love
Quartz
If My Heart Were A Ball
It’s Not Your Fault
Memory Of Water
This Is The 21st Century
A partire dal 4 Ottobre i Marillion saranno impegnati nell’”Acoustic Tour 2009: Less Is More” che il prossimo 16 novembre farà tappa alla Chiesa Santa Maria di Roma per uno straordinario concerto gratuito.
Acclamati in tutto il mondo, i Marillion restano uno dei segreti meglio custoditi dell’intera scena musicale britannica; presenza costante in classifica durante gli Anni Ottanta, sono fra i pochi nomi della scena pop che album dopo album hanno saputo evolversi nello spirito creativo e nella capacità di sedurre. Hanno costantemente reinventato se stessi e, allo stesso tempo, sono stati capaci di mantenere un sound unico e conquistare milioni di fan in tutto il mondo.
I Marillion sono: Steve Hogarth (voce), Steve Rothery (chitarra), Mark Kelly (tastiere), Pete Trewavas (basso) e Ian Mosley (batteria).
www.marillion.com
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021