Blonde Redhead, i trio newyorkese, composto dai fratelli di origine italiana Simone e Amedeo Pace e dalla cantante giapponese Kazu Makino, ha registrato il nuovo album, l’ottavo della carriera, nel corso dell’ultimo anno tra la Grande Mela e Stoccolma con l’ausilio dei produttori dei Fever Ray, Van Rivers e Subliminal Kid: il tutto è stato poi mixato dal leggendario Alan Moulder (Depeche Mode, My Bloody Valentine, Yeah Yeah Yeahs) con cui avevano già realizzato il precedente lavoro 23.
Penny Sparkle contiene un uso maggiore di sintetizzatori rispetto al passato ed è stato così descritto dalla stessa Makino: ” Non so bene cosa sia Penny Sparkle, ma spero che possa regalare a loro ciò che ha regalato a me. So solo che non abbiamo mai realizzato un disco così e se potessi tornare indietro nel tempo, sceglierei di farlo proprio in questo modo”.
Il precedente capitolo discografico dei Blonde Redhead è stato pubblicato nel 2007 con il titolo 23 ed ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico in Europa come negli Stati Uniti.
Sul sito ufficiale della band si può scaricare il primo singolo, Here Sometimes.
Blonde Redhead
11 settembre 2010 – Milano – Magazzini Generali
ingresso 18 euro + d.p.
Ore 20
Prevendite aperte su www.ticketone.it e www.vivaticket.it
12 settembre 2010 – Roma – Auditorium Parco della Musica
ingresso 15 euro
13 settembre 2010 – Bologna – Estragon
ingresso 15 euro + d.p.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021