Holy City Rollers
Evolve EP
indie rock
____________________________
Sono passati tredici anni dall’album di debutto degli Holy City Rollers. In questo lasso di tempo, la band di Giacarta è maturata, sia a livello di liriche che di musica, ha vissuto qualche avvicendamento al suo interno e si è preparata ad abbracciare il cambiamento. Proprio questo è il perno centrale intorno a cui ruota l’EP Evolve, che sancisce il loro grande ritorno.
Anticipato dal singolo Blister, in perfetto stile Kasabian con un tocco di Strokes, Evolve è un assaggio della trasformazione a cui gli HCR sono andati incontro, pur senza snaturare il loro suono. Restano quindi chiare le influenze di matrice British (dai già citati Kasabian, fino ai Kula Shaker nella ballad Sunset) degli esordi, che però in questo EP si evolvono, per l’appunto, sia in termini di composizione che di produzione.
Evolve è un EP che parla di cambiamento, di come tutti a un certo punto possiamo rompere gli schemi e le catene che ci tengono imbrigliati alla routine. E proprio in Through the Stream, la traccia finale, la band ci tiene a sottolineare quanto si senta libera (“We’ll be so free”).
Un dolce finale che funge anche da ponte verso il full-length previsto per il 2022.
Soundcloud
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Generic Animal: recensione di Il Canto dell'Asino - November 25th, 2024
- Coldplay: recensione di Moon Music - November 21st, 2024
- Malice K: recensione di Avanti - November 11th, 2024
- Fantastic Negrito: Son Of A Broken Man - November 6th, 2024
- The Armoires: recensione di Octoberland - October 11th, 2024