AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Heineken Jammin’ Festival 2011: ecco il programma completo (o quasi)

Presentata oggi l'edizione 2011 dell'Heineken Jammin' Festival. Da tempo annunciati gli headliners, è stato reso noto il resto del cast che completerà il programma dei tre giorni del festival. Tanti italiani, poche sorprese (se non nel posizionamento in cartellone)

interpol-heineken-jammin-festival-2011E’ stata presentata a Milano la tredicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival. Anche quest’anno la location che farà da teatro ai tre giorni dell’evento (dal 9 all’11 giugno 2011) sarà il Parco San Giuliano di Mestre (Venezia).

Quello del 2011 sarà un festival tutto (o quasi) italiano: l’attesissimo headliner dell’ultima serata (sabato 11 giugno) sarà infatti Vasco Rossi, ormai un veterano dell’HJF, che inaugurò proprio la sua prima edizione nel ’98. Venerdì 10 giugno sarà invece la volta dei Negramaro, alla loro prima esibizione dopo l’operazione alle corde vocali di Sangiorgi ed anche l’unica occasione estiva per vederli live, visto che ripartiranno in tour solo in autunno. Last but not least gli unici headliners stranieri, i Coldplay, ad aprire l’evento giovedì 9 giugno nella loro unica data italiana del 2011.

Non può mancare anche in questa edizione il Contest che dà la possibilità alle band emergenti di esibirsi sullo stesso palco dei loro idoli davanti a migliaia di persone. C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi sul sito www.hjfc.heineken.it. Un giuria di qualità selezionerà 18 band in totale: le migliori 3 si esibiranno sul Main Stage, ognuna ad aprire una giornata, le altre 15 invece suoneranno sul Second Stage (3 di queste saranno elette dai supporters, maggiori info sul sito). Inoltre tutte parteciperanno a “Sala Prove” e allo speciale “Audizioni Heineken Jammin’ Festival Contest”, in onda su Rock TV. Quindi se ancora non l’avete fatto e non volete lasciarvi sfuggire l’occasione affrettatevi!

Presto online anche un contest fotografico che darà la possibilità di realizzare un reportage dell’evento che verrà caricato sul sito.

L’Heineken Jammin’ Festival è soprattutto musica, ma non solo. I 700.000 metri quadri del parco offrono un intrattenimento a 360 gradi. Se volete staccare un po’ la spina e allontanarvi dai concerti dovrete solo scegliere tra le varie aree a tema. Per farsi una bella partita c’è un’ampia Sport Area fornita di capi da calcetto, pallavolo, basket e calcio balilla. Se invece siete tipi da spiaggia l’Area Beach è perfetta per rilassarsi ed abbrozzarsi, protetti dalle creme messe a disposizione da Heineken. Visto poi il grande successo dell’anno scorso è stata arricchita la Customization Area, con professionisti del body e nails painting, make up artistico, tatuaggi all’hennè, extention e dove potrete farvi customizzare la t-shirt e, perchè no, anche le sneakers e avere così il vostro personale ricordo del festival. E ancora l’area dedicata ai graffiti, lo Store Heineken e l’Extra Cold Truck, dove potrete risfrescarvi e godervi la vostra Heineken a -8 gradi!

La matrice “made in italy” del festival è percepibile anche dal posizionamento in cartellone di Cesare Cremonini, ad esempio, più in alto degli Interpol! Scelta che sicuramente incontrerà i favori della maggioranza del pubblico, ma che alla maggior parte dei nostri lettori… fa rabbrividire!

E allora ecco il cast definitivo (con la possibilità che altri artisti vengano aggiunti nelle prossime settimane):

 

GIOVEDI’ 9 GIUGNO

  • COLDPLAY
  • Cesare Cremonini
  • Beady Eye
  • We Are Scientists
  • Echo & The Bunnymen
  • + Guests

 

VENERDI’ 10 GIUGNO

  • NEGRAMARO
  • Fabri Fibra
  • Interpol
  • Verdena
  • Elbow
  • + Guests

 

SABATO 11 GIUGNO

  • VASCO ROSSI
  • All Time Low
  • Pretty Reckless
  • + Guests

 

Prezzi dei biglietti e degli abbonamenti

9-10 giugno: 55 euro + prevendita

11 giugno: 56 euro + prevendita

Abbonamento tre giornate: 150 euro + prevendita*

Abbonamento due giornate (9 e 10 giugno o 10 e 11 giugno): 100 euro + prevendita

*l’accesso al campeggio è valido solo per chi è in possesso dell’abbonamento alle 3 giornate.

I biglietti sono in vendita su TicketOne.it e presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e i sistemi di vendita di Ticket One, Lottomatica, Teleart, Verona Box Office, Charta, Booking Show, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma), Zenith Fiuli, Unicredit.

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40