AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Heat Fandango: recensione di Onde

Onde degli Heat Fandango è un buon disco di garage rock che piacerà sia agli amanti delle sonorità nuggets anni '60 che a quelli dell'alternativa italiana anni '90.

Heat Fandango

Onde

(Trulletto Records)

garage rock

_______________

Heat Fandango è un progetto molto interessante nato nel 2018 ad opera di 3 musicisti validissimi attivi da circa 20 anni nell’underground marchigiano.

Onde è un lavoro molto interessante registrato in presa diretta. Parte subito fortissimo coi riff e la grande carica di Verso Nord, brano che mi riporta ad alcuni lavori di band che amo molto degli anni 90 come Karma e Ritmo Tribale.

Ritmiche più cupe e serrate quelle di Sirene, brano che non mi ha particolarmente colpito, a differenza di Giro Di Giostra, particolarmente intrigante come sonorità e groove.

Strada Maledetta e Randagio virano fortemente verso il Nuggets/beat anni 60 seppure con giri sporchi di garage e punk.

Stato di Agitazione è un altro dei brani di punta, ipnotico e lisergico quanto basta.

La trascurabile Fuoco Sulla Città che, a mio parere, strizza troppo l’occhio ai Black Keys dei primi tempi, lascia spazio a Vertigini e alla conclusiva Danza Con Me, primo singolo estratto da un lavoro che presente molte potenzialità purtroppo alcune volte non sfruttate al meglio.

https://linktr.ee/heatfandango

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 404