Organizzata nella nuova arena concerti del quartiere fieristico di Rho (Milano), l’edizione 2011 del Gods of Metal, la quindicesima, avrà come headliners i Judas Priest.
Per la storica band di Rob Halford si tratterà del suo tour d’addio, sarà quindi l’ultima volta che avremo la possibilità di vederla in Italia. E quella del Gods of Metal sarà l’unica possibilità per vederli in azione.
Di seguito, il comunicato ufficiale della band:
“Dopo aver suonato per 40 anni e dopo aver portato l’heavy metal in ogni parte del globo, JUDAS PRIEST, una delle heavy metal band più influenti di tutti i tempi, annunciano che questo sarà il loro ultimo tour! Certamente, i grandissimi PRIEST saranno più in forma che mai in occasione del loro tour mondiale d’addio che avverrà nel 2011. La band toccherà le città più grosse ed eseguirà i brani che hanno scritto la storia dell’heavy metal e che hanno reso JUDAS PRIEST sinonimo di leggenda! Con gli ampli al massimo e la forza che la contraddistingue, la formazione inglese regalerà ai suoi fans la possibilità di vederli per l’ultima volta in assoluto e di assistere ad una vera e propria esperienza nel nome del metal!!!”
Al momento del cast si conosce solo un altro nome, quei Mr. Big che un nano fa hanno mandato sold out l’Alcatraz. La band formata dalla line-up originale, ovvero Paul Gilbert, Billy Sheenan, Eric Martin e Pat Torpey tornerà dalle nostre parti a presentare il nuovo album What If… . Il disco, il primo dopo la reunion, è prodotto da Kevin Shirley (già la lavoro con Aerosmith, Rush e Iron Maiden) ed uscirà il 21 gennaio su Frontiers Records. Durante lo show, ovviamente, non mancheranno i vecchi brani…
Il Gods of Metal 2011 si svolgerà in un’unica giornata.
Al momento non sono stati annunciati i prezzi dei biglietti.
Gods of Metal 2011
22 giugno 2011
Milano, Rho, Arena Fiera
Cast:
Judas Priest
Mr. Big
Altre info:
inizio concerti ore 11.45
apertura cancelli ore 10.30
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021