Come i più attenti già sapranno, l’edizione 2009 del Gods of Metal si svolgerà il 27 e il 28 giugno. Finalemnte è stata definità anche la location, che a dispetto dei tantissimi fans che arrivano dal sud, anche quest’anno sarà squisitamente oltre-Po’: Monza, allo stadio Brianteo.
Saranno due giorni intensi, con un doppio main stage che dovrebbe ridurre i tempi morti del cambio di attrezzatura sui palchi e garantire performance di livello a tutte le band.
I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno, ogni palco ospiterà 6 bands, per un totale di 12 bands al giorno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!
Sabato 27 Giugno
Headliner di questa giornata sul L-Stage saranno i leggendari HEAVEN & HELL nella loro formazione Black Sabbath Dio Era, ovvero Ronnie James Dio alla voce, Toni Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Vinnie Appice alla batteria!
La seconda e terza posizione del L-Stage sono in via di conferma e i nomi in lizza sono veramente da leccarsi i baffi. Nella quarta posizione troveremo gli olandesi EPICA, che dopo le due grandi date di Novembre, tornano nel nostro paese e per la prima volta al GOM. Subito prima di loro sarà la volta di una leggenda: dal Canada, VOIVOD col rientro di Blackie in formazione! L’opening sarà invece annunciato a breve. E veniamo al R-Stage che vedrà protagonisti nella veste di headliner i MOTLEY CRUE. A fargli buona compagnia i TESLA. Le altre bands sono in via di conferma e saranno annunciate a breve.
Domenica 28 Giugno
Headliner della seconda giornata sul L- Stage saranno i DREAM THEATER, con il nuovo album. Immediatamente prima di loro, tornano a grande richiesta i Bardi di Krefeld, ovverosia BLIND GUARDIAN. Terza posizione per la bella TARJA, che con la sua carriera solista prosegue in grande stile la sua avventura, dopo la fuoriuscita dai Nightwish. E prima della singer finlandese sarà la volta dell’asso della sei corde, PAUL GILBERT. I CYNIC chiudono l’elenco delle band confermate per questo palco, ma altre se ne aggiungeranno. A chiudere il festival una band che è nel cuore di tantissimi appassionati: SLIPKNOT. A grande richiesta tornano su questo palco anche i CARCASS, in buona compagnia dei NAPALM DEATH.
Riepilogo bands confermate alla data odierna: SLIPKNOT – HEAVEN & HELL – MOTLEY CRUE – DREAM THEATER – BLIND GUARDIAN – CARCASS – TARJA – EPICA – VOIVOD – TESLA – PAUL GILBERT – CYNIC – PAUL GILBERT – NAPALM DEATH
Le altre 10 bands verranno annunciate entro pochi giorni.
BIGLIETTI:
Promozione speciale – primi dieci giorni di vendita (solo biglietto giornaliero): 1 Day Ticket – Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita
Prezzi dal 11° giorno di vendita in poi: 2 Day Ticket – Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita; 1 Day Ticket – Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita.
Nel periodo ‘ Special Price’ verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket.
I biglietti 1 Day Ticket – Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio sui consueti circuiti di prevendita. La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00. I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio. I biglietti ‘Special Price’ saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l’intera capienza della location e nel caso i biglietti ‘Special Price’ vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto ‘Regular Price’ verrà messo in vendita successivamente.
Per info: www.liveinitaly.com
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021