AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

God is an Astronaut, il post-rock sbarca a Milano e Roma

God is an Astronaut è il nome di una delle più apprezzate band in mabito post-rock, soprattutto tra gli amanti dell'alternanza di momenti dolcissimi a scariche chitarristiche. Pronti ad ascoltarli dal vivo?

god is an astronautGod is an Astronautè il nome di una delle più apprezzate band in mabito post-rock, soprattutto tra gli amanti dell’alternanza di momenti dolcissimi a scariche chitarristiche.

Nati nei primi anni del 2000 in Irlanda, la band si è subito affermata in ambito europeo dove ha potuto portare la loro musica, prettamente strumentale, in numerosi concerti e festival in giro per il continente.

Con all’attivo 1 EP e 5 album in studio, l’ultimo dei quali Age Of The Fifth Sun uscito nel 2010, la band è pronta a tornare nel nostro paese, come vero punto di riferimento per tutti gli amanti del genere, per due date a marzo: una a Milano, il 6 marzo al Tunnel e la seconda a Roma, il 7 marzo al Circolo degli Artisti.

Le loro canzoni sono dense di atmosfere post-rock che, introdotte quasi sempre da parti strumentali nostalgiche e passando poi per riff malinconici, sfociano in esplosioni rock che esprimono a pieno titolo la rabbia del trio.

In veste live, i tre ragazzi di Glen of the Downs (Irlanda), non deludono nessuno con effetti di luce molto curati e installazioni video che fanno del loro show uno spettacolo poliedrico vitale ed aggressivo allo stesso tempo, tanto da essere descritto dalla band stessa come un “full audio video show”.

Ad un anno di distanza dal loro ultimo tour la band torna on the road per festeggiare i 10 anni di carriera e sarà in Italia con il loro spettacolo.

Apriranno i concerti i Tides from Nebula, quattro giovani ragazzi uniti dalla passione per la musica strumentale, che nella primavera del 2008 a Varsavia, in Polonia, decidono di formare una band. Da subito si caratterizzano proponendo un post rock strumentale, definito dai primi 50 minuti di musica scritta di getto che andranno a comporre il loro primo album Aura: un elogio a un tipo di musica strumentale emotiva, energica e con influenze ambient. Prtesenteranno il loro nuovo Earthshine.

 

GOD IS AN ASTRONAUT + Tides from Nebula 

martedì 6 marzo Milano, Tunnel, Via Sammartini, 30

ingresso € 20 + d.p.

mercoledì 7 marzo Roma, Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia, 42

ingresso € 20 + d.p.

porte/botteghino 20:30; concerti 21:30

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180