AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Giardini di Mirò, Il Fuoco per scaldare l’inverno

Ecco tutti i dettagli sul tour invernale dei Giardini di Mirò, una serie di spettacoli divisi tra vecchi e nuovi successi e la sonorizzazione del film muto Il Fuoco, di Pastrone

gdmliveA distanza di quasi due anni dall’ultimo lavoro, arriva il nuovo album Il Fuoco e parte un nuovo tour dei Giardini Di Mirò.

I live saranno composti da due parti. La prima sarà la sonorizzazione de Il Fuoco, pellicola di Pastrone, che ha ispirato il disco omonimo e la seconda parte consisterà in una selezione di vecchi brani rivisitati insieme a nuove canzoni.

I Giardini di Mirò ci presentano il nuovo album:

“IL FUOCO entra a tutti gli effetti nella nostra discografia insieme ai titoli precedenti, “Rise and Fall”, “Punk not Diet”, “Dividing Opinions” ed ora “il Fuoco”. Ci sono diversi motivi che spingono una band a pubblicare. Tra questi, la consapevolezza di avere raggiunto una nuova fase, un nuovo suono, una nuova alchimia di questi elementi. Il primo passo verso un disco può essere vario. C’è chi parte da un viaggio, un incontro, una collaborazione, nel nostro caso tutto è iniziato da un film. Questa sonorizzazione, più o meno inconsapevolmente, è riuscita a tirar fuori qualcosa che va ben oltre al lavoro fatto per il museo del cinema nell’ottobre del 2006. Oggi, giugno 2009 il fuoco è un disco, ovvero tutt’altra storia. Ci sentiamo di dire che i giardini non hanno mai pubblicato per fare concerti, promuovere un tour o smuovere le acque. Abbiamo pubblicato quando è stato necessario farlo. Chi ci segue lo sa. I nostri dischi sono sempre diversi perchè fondamentalmente rappresentano le nostre ere geologiche. Difficilmente due dischi nostri si assomigliano. Il disco esce per Unhip, etichetta bolognese che da anni promuove musica di qualità. Conslusa l’esperienza con Homesleep è stato naturale approdare all’etichetta di Giovanni Gandolfi: condividiamo l’approccio alla musica fatto di concretezza e sostanza ma sopratutto tanta passione. Il cd ha un packaging notevole, curato da Francesco Forti e contenente un ampio booklet con diverse foto scattate da Matteo Serri durante “la prima” al Cinema Massimo di Torino. Insomma, abbiamo cercato di fare le cose nella maniera piu curata possibile per offrirvi il nostro meglio”

I Giardini di Mirò sono Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, Francesco Donadello con Emanuele Reverberi.

Giardini di Mirò

24/10/2009 – Padova – Unwound

05/11/2009 – Torino – Hiroshima

14/11/2009 – Perugia – Urban

20/11/2009 – Bologna – Locomotiv

26/11/2009 – Milano – Fondazione Arnaldo Pomodoro

11/12/2009 – Cesena – Officina 49

12/12/2009 – Conegliano Veneto – Zion Rock Club

09/01/2010 – Roma – Circolo degli Artisti

16/01/2010 – Firenze – Auditorium Flog

www.giardinidimiro.com

www.myspace.com/giardinidimiro

www.facebook.com/pages/Giardini-di-Miro/93750608480

www.twitter.com/giardinidimiro

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180