Frisino è un eclettico musicista e cantautore pugliese. Non Deve Finire sono frammenti di vita reale raccontata in un modo volutamente diretto ed immediato. Una libertà espressiva, un bagaglio culturale frutto delle sue numerose collaborazioni, storie di vita che si susseguono accompagnate da sonorità che spaziano dalla più classica chitarra acustica alla fisarmonica, dal piano alla tastiera.
[youtube id=”Q2wcAAyQx4M” width=”620″ height=”360″]
Non Deve Finire è il primo singolo estratto da Tropico dei Romantici, dieci tracce che raccontano il mondo dell’eclettico cantautore pugliese.
Originario di Castellaneta, il paese di Rodolfo Valentino, Frisino si avvicina al mondo della musica, in particolare a quello della chitarra, in età adolescenziale, dopo un primo approccio sbagliato con la tromba. Nel frattempo studia e si laurea a Lecce, dove entra in contatto con l’attiva scena indie salentina, suonando con varie band e musicisti.
Nel 2014 incontra il produttore Antonio Filippelli, con il quale inizia una collaborazione che porta i due a lavorare per quasi un anno alla stesura di Tropico dei Romantici, il primo lavoro sulla lunga distanza del cantautore pugliese.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021