L’underground musicale italiano è pieno di vita, un cuore pulsante pronto a pompare decibel dritto nelle nostre orecchie.
Frequenza d’impatto è la prima di una lunga serie di compilation, curata da (R)esisto Distribuzione e iThink Magazine, cheincanala questo flusso di energia in un solo eterogeneo contenitore, in free download.
Dalle atmosfere oscure dei Diathriba alla freschezza dei Cardiophobia, dall’entusiasmo di Carmen Palmieri al folk cantautorale degli A3 Apulia Project, dalla sinuosità degli Entourage all’energia di Dooris, si assaggia il retrogusto seventies degli Orange Lem e poi la trascinante melodia dei Renoir, e ancora, si ascolta la cantabilità di Panta e gli stimoli di derivazione brit dei Nye, proseguendo con i ballabilissimi Soci Alla Pari e gli elettronici The Last Project, per finire con la psichedelia strumentale degli Efram e la dolcezza degli Wide: inquesti quattordici brani c’è tutto il necessario per placare la sete di novità degli ascoltatori, anche i più esigenti.
Frequenza d’impatto vol.1 è quanto di meglio offre il panorama indipendente italiano, scaricalo gratuitamente dal sito di (R)esisto Distribuzione e di iThink Magazine.
TRACKLIST
1. DIATHRIBA – Etere [(R)Esisto]
2. CARDIOPHOBIA – Come quando piove [I Think]
3. CARMEN PALMIERI – The sky is mine [(R)Esisto]
4. A3 APULIA PROJECT – Fabbrica del motore [I Think]
5. ENTOURAGE – Karate [(R)Esisto]
6. DOORIS – Favola elettrica [I Think]
7. ORANGE LEM – The house of sleep [(R)Esisto]
8. RENOIR – Le parole che non ho [I Think]
9. PANTA – Joplin mama [(R)Esisto]
10. NYE – Upside down [I Think]
11. SOCI ALLA PARI – Qualcosa nell’anima [(R)Esisto]
12. THE LAST PROJECT – Heartist [I Think]
13. EFRAM – La strada verso casa [(R)Esisto]
14. WIDE – 2009 [I Think]
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021