AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Freedom Voyagers

Dalla fredda Siberia un disco caldo e avvolgente, è questo l’esordio dei Freedom Voyagers

Freedom Voyagers

s/t

(EP, Fluttery Records)

post-rock

________________

Freedom VoyagersI Freedom Voyagers sono una band post-rock fondata nell’autunno del 2009 in Russia, nellla fredda e lontana città di Irkutsk in Siberia. Il nome della band è tratto da un libro di Kenzaburo Oe The Waters Are Come in unto My Soul e ritengono che questo titolo è la descrizione più vicina a ciò che creano.

Il loro sound si accosta molto al classico post rock occidentale ed è caratterizzato da un sempre presente drum and bass e da ritmi lunghi e tappeti sonori di chitarra. L’ascoltatore può riuscire a sentire varie emozioni e sensazioni, come la solitudine, l’ansia, calma e una grande voglia di evasione. L’ EP è interamente strumentale ed è composto da cinque brani. La track iniziale Memorial Day è convincente, cosi come Meditative Street Spiral e l’affascinante tappeto sonoro della conclusiva Pustoj, il brano più shoegaze del disco.

In conclusione un buon EP di una band emergente che non crea nulla di nuovo ed originale ma ha un approccio al genere positivo e con una propria anima. Restiamo in attesa del debutto ufficiale con un vero e proprio album!

Freedom Voyagers Official Website

Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo

Condivi sui social network:
Emiliano D_Alonzo
Emiliano D_Alonzo
Articoli: 68