Ci ha pensato la mitica etichetta americana Rhino (da sempre responsabile di operazioni di “recupero” di materiali inediti di artisti conosciuti e non) a inaugurare il digital 45, ovvero un unico pacchetto acquistabile su iTunes che comprende sia il lato A che il lato B di un singolo e un pdf contenente la copertina originale.
Negli States i primi titoli disponibili: Take I Easy/Get You in The Mood degli Eagles, Kiss/Love or Money di Prince, The Crowe On The Cradle di Jackson Browne e I Can Dream Of You di James Taylor (questi ultimi due mai resi disponibili fino ad ora in formato digitale).
In Italia inaugura questo nuovo formato IL TEATRO DEGLI ORRORI; dal ottobre infatti la rock band italiana pubblicherà il primo singolo tratto dall’album “A SANGUE FREDDO” (in uscita il 30 ottobre) in formato digital 45.
Il singolo conterrà la title track dell’album più un brano inedito.
Il singolo è dedicato a Ken Saro Wiwa (remembersarowiwa.com/), attivista nigeriano che si oppose ai soprusi a danno del suo popolo (gli Ogoni) da parte di aziende coinvolte nel mercato del petrolio e responsabili di danni alle colture di sussistenza e all’ecosistema della zona del Delta del Niger. Per questo fu assassinato.
Il Teatro degli Orrori devolverà parte degli introiti di questo singolo all’associazione A Sud. Il ricavato sarà destinato ai progetti di cooperazione e di sostegno alle comunità locali e indigene che A Sud porta avanti in America Latina, Africa e Asia contro gli impatti di megaprogetti e di attività produttive o estrattive che minacciano la sopravvivenza delle comunità. Per info; www.asud.net.
Il 16 ottobre sarà inoltre lanciato www.ilteatrodegliorrori.com, il nuovo sito de Il Teatro Degli Orrori: molti i contenuti esclusivi, tra cui la copertina dell’attesissimo nuovo album A Sangue Freddo, tutti i testi delle nuove canzoni, le foto del making of del video e tanto altro ancora!
Per scoprire le date dei prossimi concerti de Il Teatro degli Orrori consultato il nostro calendario concerti.
Ecco la nostra intervista del 2008 a Il Teatro degli Orrori al completo.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021