Di giorno gli incubi hanno sonno è il nuovo singolo tratto dall’album Il bordo del buio di Filo Q, uscito qualche mese fa per Micropop.
Sicuramente il brano che più di tutti sintetizza il percorso sulla linea che divide la luce dal buio narrato dal cantautore-elettronico genovese, il pezzo vanta preziose collaborazioni, dal pianoforte di Max Morales, agli archi di Roberto Izzo e Stefano Cabrera dei Gnu Quartet per arrivare agli interventi del produttore Giorgio Pona.
Il videoclip che vi presentiamo è stato realizzato dal regista milanese Alessandro Lentati, con il quale Filo collabora già da diversi anni.
Insieme alla pubblicazione del video, Filo Q metterà in download gratuito l’intero album, attraverso una staffetta che si terrà nella giornata di martedì 22 maggio e che coinvolgerà 10 siti, su ciascuno dei quali sarà scaricabile uno dei pezzi del disco.
Eccoli qui, in rigoroso ordine alfabetico: breakfastjumpers.blogspot.it, www.hatetv.it, www.impattosonoro.it, www.letlovegrow.it, www.music-on-tnt.com, www.osservatoriesterni.it, www.rockshock.it, www.shiverwebzine.com, www.toylet.it e www.vivalowcost.com.
Bombardano Parigi
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021