AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Ferragosto in Salento con Caparezza, Afterhours e Subsonica

Per il quarto anno consecutivo torna il Cube Festival a incendiare le notti del Parco Gondar di Gallipoli, in pieno Salento, una delle venues più belle del Sud Italia, immersa in una pineta a pochi metri dalla spiaggia di San Giovanni

afterhours-live-cube-festivalPer il quarto anno consecutivo torna il Cube Festival a incendiare le notti del Parco Gondar di Gallipoli, in pieno Salento, una delle venues più belle del Sud Italia, immersa in una pineta a pochi metri dalla spiaggia di San Giovanni.

Si comincia il 12 agosto con la band più rappresentativa del paese reale: gli Afterhours, eccellenza assoluta per il panorama rock italiano. La formazione guidata da Manuel Agnelli torna in Salento a due anni di distanza dal memorabile concerto sul palco del Parco Gondar in occasione del Cube Festival 2009. La band milanese ha interrotto la registrazione del nuovo album per un tour estivo che ha attraversato l’Europa, partendo da Berlino per raggiungere l’apoteosi in un’indimenticabile notte salentina.

Dopo il concerto, fino all’alba, il Parco Gondar si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto per il dj-set della berlinese Ellen Allien, reginetta della scena electro-minimal europea.

Il festival proseguirà il 14 agosto, quando il parco Gondar si trasformerà nell’Eden del dancefloor. Sul palco l’astronave sonora dei Subsonica, reduci dal trionfale successo del tour indoor del loro sesto album “Eden”. La band torinese metterà in scena uno spettacolo straordinario, proponendo il consueto mix di rock, elettronica, dub e dance. Ma per un’occasione straordinaria, l’appuntamento raddoppia: dopo la performance live, Samuel & Co saranno impegnati anche in un incredibile dj-set fino all’alba di Ferragosto.

A chiudere questa quarta edizione del Cube Festival, il 16 agosto, l’icona della pugliesità: Michele Salvemini, in arte Caparezza. Il più irriverente rapper italiano torna da trionfatore nella sua regione per il concerto più atteso della stagione. La tournee del tutto esaurito, partita da Andria a marzo 2011 con un appuntamento firmato Cube, arriva al Parco Gondar di Gallipoli per una grande festa all’insegna dello spirito del Cube Festival: 100% Made In Puglia. La grande festa proseguirà fino all’alba con un dj set in linea con il Capa-Style: una miscela esplosiva a base di rock, reggae, rap e allegria.

Prenota il tuo volo e il tuo albergo ai migliori prezzi

Biglietti e abbonamenti per il festival

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181