Già nel backstage del Llosaarirock Festival (Finlandia), la scorsa estate, aveva cominciato a girare la voce che la reunion dei Faith No More fosse giunta al termine, ma ora la conferma sembra essere ufficiale.
Giunge via Tweetter dal bassista Billy Gould e dal tastierista Roddy Bottum: quello del prossimo 5 dicembre a Santiago del Cile sarà l’ultimo concerto dei Faith No More (tra l’altro con i Primus in apertura!).
I Faith No More si sciolsero la prima volta nel 1998 dopo una serie di cambi di line-up (lo stesso Patton entrò in sostituzione di Chuck Mosley) e dopo circa dieci anni di carriera, nel corso della quale pubblicarono alcuni dischi destinati a rimanere nella storia del rock, su tutti Angel Sust. Mick Patton ben presto s’è impegnato in una miriade di progetti collaterali e avventure soliste, fra cui Mondo Cane, che di recente l’ha visto affrontare il repertorio della canzone italiana.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021